Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Arai: il nuovo jet Urban-V

Redazione
dalla Redazione il 19/05/2021 in Equipaggiamento
Arai: il nuovo jet Urban-V
Chiudi

Dal costruttore giapponese di caschi arriva un open face vintage nel look e rifinito nei dettagli. Ecco tutte le colorazioni e il prezzo

Arai non rinuncia a mettere il suo marchio di fabbrica nemmeno nei caschi jet più aperti e adatti all'estate. E' questo il caso dello Urban-V che, nonostante abbia le fattezze di un "jettino" da scooter, nasconde tutta una serie di caratteristiche che lo rendono un casco premium, a partire dai materiali.

La calotta esterna di Urban-V (realizzata in tre differenti misure) è realizzata in fibra PB-cLc2  (la stessa tecnologia utilizzata in F1), mentre la calotta interna in EPS è a densità differenziate in un unico pezzo.

Da notare è il sistema di ventilazione per favorire il passaggio di aria fresca, che consiste di tre canali di ingresso e di un estrattore a depressione situato nella parte inferiore della calotta.

L'interno è removibile e lavabile, mentre il sistema di chiusura è con anello a doppia D. Disponibile in 9 colorazioni (tra cui la nuova Era Blue, in foto), ha un listino prezzi che parte da 399 euro.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.