Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Airscud, l’airbag moto secondo Tucano Urbano

Redazione
dalla Redazione il 28/04/2021 in Equipaggiamento
Airscud, l’airbag moto secondo Tucano Urbano
Chiudi

Vediamo com’è fatto il dispositivo di sicurezza realizzato in collaborazione con la francese In&Motion. Si può ordinare già adesso al prezzo di 399 euro, ma arriverà a settembre

Per molti l’airbag da moto è “il casco del futuro”. I motociclisti e gli scooteristi sono sempre più anziani, consapevoli della questione sicurezza e disposti a indossare un dispositivo in più, a patto di essere tutelati. Anche per questo Tucano Urbano si è lanciata nel settore, proponendo Airscud. Si tratta di un airbag ad attivazione elettronica (realizzato dall’azienda francese In&Motion) dotato di 7 sensori - 3 accelerometri, 3 giroscopi e 1 GPS – con un tempo di attivazione di 60 millisecondi. Secondo l’azienda produttrice l’airbag “riconosce la quasi totalità degli impatti”.

 

UN AIRBAG, TRE FUNZIONALITA’

Sono disponibili diversi algoritmi che ottimizzano il funzionamento di Airscud in base alle condizioni di utilizzo: Street per chi usa le due ruote tutti giorni; Adventure per l’avventura off-road e Track per divertirsi in pista. È sufficiente scegliere attraverso l’app In&Motion il piano di abbonamento più adatto alle proprie esigenze, a partire da 10 euro al mese.

 

COM’E’ FATTO

Il Tucano Urbano Airscud è un gilet certificato moto CE in classe C Oversuit, ovvero dotato di quelle caratteristiche di resistenza che consentono di indossarlo in sicurezza sia sopra sia sotto alla giacca. Contiene un paraschiena CE EN 1621-Livello 1 che offre un’ulteriore protezione vertebrale anche nelle situazioni in cui l’algoritmo non prevede l’attivazione del sistema airbag. Con l’aggiunta delle maniche, Airscud si trasforma in una giacca certificata moto CE in Classe A, dotata di protezioni D3O T5 EVO X certificate CE – EN1621 Livello 1 su spalle e gomiti. Inoltre ha il sistema brevettato Arm Link, tramite il quale è possibile aggiungere le maniche al gilet.

 

PREZZI E DISPONIBILITA’

Airscud si può già ordinare nei migliori negozi Tucano Urbano e sul sito tucanourbano.com, per consegna nel mese di settembre. Chi sceglierà Airscud entro il 31 luglio riceverà le maniche in omaggio e quindi avrà da subito Airscud al prezzo di 399 euro invece di 479 euro.

 

Airscud, l’airbag moto secondo Tucano Urbano
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.