Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Scarichi: le novità Zard per il 2021

Redazione
dalla Redazione il 19/02/2021 in Equipaggiamento
Scarichi: le novità Zard per il 2021
Chiudi

Ecco le soluzioni per il nuovo anno del produttore piemontese di terminali aftermarket

<div class='descrGalleryTitle'>KAWASAKI Z900</div><div class='descrGalleryText'><p>Zard rientra nel mondo del 4 cilindri e lo fa con uno dei marchi giapponesi più vicini al suo DNA, Kawasaki. Questo kit completo 4 in 2 in 1 sarà disponibile sia in versione racing, con un incremento di potenza di 7.5 cavalli di potenza, che in versione omologata Euro 5. Il kit sarà disponibile in acciaio inox (con finitura satinata o con trattamento nero resistente alle alte temperature) e in full titanio. Fondello in carbonio di serie, logo marcato con tecnologia laser, db killer estraibile e un risparmio di peso di 7.4 kg.</p>
<p><br>
Zard ha pensato di offrire lo stesso design, comprensivo delle stesse caratteristiche in termini di optionals e finiture, anche in versione Slip-on, quindi mantenendo i collettori originali. Anche lo Slip-on sarà disponibile sia in versione racing, con un incremento di potenza di 3 cavalli, che omologato euro 5. Garantendo a questa bellissima Z900 una riduzione di peso di circa 2kg.</p>
<p><br>
Peso kit completo originale: 11.3 kg</p>
<p>Peso kit completo Zard: 3.9kg</p>
<p>Guadagno: -7.4 kg</p>
<p>dB omologato: 91dB / 4750 rpm</p>
<p>dB racing: 110dB / 4750 rpm<br>
Guadagno potenza racing: +3hp&nbsp;</p>
<p>Guadagno potenza omologato: +0.8 hp<br>
–<br>
Peso silenziatore originale: 3.5 kg</p>
<p>Peso silenziatore Zard: 1.4kg</p>
<p>Guadagno: -2.1 kg</p>
<p>dB omologato: 91 dB / 4750 rpm</p>
<p>dB racing: 94 dB / 4750 rpm<br>
Guadagno potenza racing: +7.5 hp</p>
<p>Guadagno potenza omologato: +1 hp</p>
</div>
KAWASAKI Z900

Zard rientra nel mondo del 4 cilindri e lo fa con uno dei marchi giapponesi più vicini al suo DNA, Kawasaki. Questo kit completo 4 in 2 in 1 sarà disponibile sia in versione racing, con un incremento di potenza di 7.5 cavalli di potenza, che in versione omologata Euro 5. Il kit sarà disponibile in acciaio inox (con finitura satinata o con trattamento nero resistente alle alte temperature) e in full titanio. Fondello in carbonio di serie, logo marcato con tecnologia laser, db killer estraibile e un risparmio di peso di 7.4 kg.


Zard ha pensato di offrire lo stesso design, comprensivo delle stesse caratteristiche in termini di optionals e finiture, anche in versione Slip-on, quindi mantenendo i collettori originali. Anche lo Slip-on sarà disponibile sia in versione racing, con un incremento di potenza di 3 cavalli, che omologato euro 5. Garantendo a questa bellissima Z900 una riduzione di peso di circa 2kg.


Peso kit completo originale: 11.3 kg

Peso kit completo Zard: 3.9kg

Guadagno: -7.4 kg

dB omologato: 91dB / 4750 rpm

dB racing: 110dB / 4750 rpm
Guadagno potenza racing: +3hp 

Guadagno potenza omologato: +0.8 hp

Peso silenziatore originale: 3.5 kg

Peso silenziatore Zard: 1.4kg

Guadagno: -2.1 kg

dB omologato: 91 dB / 4750 rpm

dB racing: 94 dB / 4750 rpm
Guadagno potenza racing: +7.5 hp

Guadagno potenza omologato: +1 hp

<div class='descrGalleryTitle'>TRIUMPH STREET TRIPLE</div><div class='descrGalleryText'><p>Questo Slip-on nasce della storia ed è simbolo di evoluzione. Il cono di questo scarico è nato nel 2004 su una Speed Triple e per i due anni successivi andò ad equipaggiare tutte le moto del Trofeo Speed organizzato da Triumph Italia. Ebbe da subito un gran successo e a seguito di molte richieste venne infatti poi adattato anche sulle Street Triple più giovani, le 675, ed è un prodotto che Zard produce e vende ancora tutt’oggi.</p>
<p>Con questo nuovo scarico per la 765, Zard ha deciso&nbsp; di rendergli omaggio creando una versione più contemporanea e aggressiva, dando molta importanza alla bocca di uscita e al design di questo fondello in carbonio, che, insieme ad una cover dal design innovativo, va a completare uno scarico che si sposa perfettamente con le linee attuali di questa moto.</p>
<p>Le protezioni in carbonio per Zard sono sempre state trattate come accessori di prestigio, ma, da quest’anno, non sono più soltanto degli elementi protettivi ed estetici ma, diventano anche funzionali.&nbsp;</p>
<p>Lo Slip-on per questa 765 è in acciaio inox con db killer estraibile, anche in questo caso disponibile sia nella versione racing che nella versione omologata euro 5 ed è dotato di fondello e paracalore in carbonio di serie.Abbiamo un risparmio di peso di 2.4 kg, un incremento di potenza che varia da circa un cavallo per la versione omologata a quasi 3 cavalli nella versione racing.</p>
<p><br>
Peso silenziatore originale: 6kg</p>
<p>Peso slip-on Zard: 3.6kg</p>
<p>Guadagna -2.4kg</p>
<p>dB omologato: 97dB / 5875rpm</p>
<p>dB racing: 102dB / 5875rpm</p>
<p>Guadagno potenza omologato +0.8hp&nbsp;</p>
<p>Guadagno potenza racing +2.7hp</p>
</div>
TRIUMPH STREET TRIPLE

Questo Slip-on nasce della storia ed è simbolo di evoluzione. Il cono di questo scarico è nato nel 2004 su una Speed Triple e per i due anni successivi andò ad equipaggiare tutte le moto del Trofeo Speed organizzato da Triumph Italia. Ebbe da subito un gran successo e a seguito di molte richieste venne infatti poi adattato anche sulle Street Triple più giovani, le 675, ed è un prodotto che Zard produce e vende ancora tutt’oggi.

Con questo nuovo scarico per la 765, Zard ha deciso  di rendergli omaggio creando una versione più contemporanea e aggressiva, dando molta importanza alla bocca di uscita e al design di questo fondello in carbonio, che, insieme ad una cover dal design innovativo, va a completare uno scarico che si sposa perfettamente con le linee attuali di questa moto.

Le protezioni in carbonio per Zard sono sempre state trattate come accessori di prestigio, ma, da quest’anno, non sono più soltanto degli elementi protettivi ed estetici ma, diventano anche funzionali. 

Lo Slip-on per questa 765 è in acciaio inox con db killer estraibile, anche in questo caso disponibile sia nella versione racing che nella versione omologata euro 5 ed è dotato di fondello e paracalore in carbonio di serie.Abbiamo un risparmio di peso di 2.4 kg, un incremento di potenza che varia da circa un cavallo per la versione omologata a quasi 3 cavalli nella versione racing.


Peso silenziatore originale: 6kg

Peso slip-on Zard: 3.6kg

Guadagna -2.4kg

dB omologato: 97dB / 5875rpm

dB racing: 102dB / 5875rpm

Guadagno potenza omologato +0.8hp 

Guadagno potenza racing +2.7hp

<div class='descrGalleryTitle'>TRIUMPH TIGER 900</div><div class='descrGalleryText'><p>Zard è riuscita ad aggiungere qualcosa di prezioso ad una linea di scarichi moto dedicati alle tuttoterreno, che caratterizzano alcune moto di successo come ad esempio la Moto Guzzi V85 TT e la Yamaha Ténéré 700.</p>
<p> Per la nuovissima Tiger 900, Zard ha dedicato uno scarico Slip-on specifico, caratterizzato da una importante modifica. La versione entry level si presenta in acciaio inox racing con db killer estraibili. Fondello, fascetta di supporto e cover in carbonio di serie. </p>
<p>Tra gli optional, la versione omologata euro 5, il fodero silenziatore nero (realizzato sempre con un trattamento resistente alle alte temperature) e la versione con il fodero silenziatore in titanio. Lo Slip-on comporta un notevole miglioramento nell'erogazione e un'incremento di coppia/potenza già dai bassi regimi, +2 cavalli nella versione racing, +1.3 cavalli nella versione omologata. Abbiamo risparmiato oltre 2kg di peso e creato un sound davvero fantastico, corposo ed avvolgente. Nota importante per gli amanti dell'avventura, lo scarico monta con le borse laterali e il cavalletto centrale originale.</p>
<p>Peso silenziatore originale: 5.1kg</p>
<p>Peso slip-on Zard: 2.7kg</p>
<p>Guadagno: -2.4KG</p>
<p>dB omologato: 92dB /&nbsp; 4375rpm</p>
<p>dB racing: 94dB /&nbsp; 4375rpm</p>
<p>Guadagno potenza omologato +1.3hp</p>
<p>Guadagno potenza racing +2.0hp </p>
</div>
TRIUMPH TIGER 900

Zard è riuscita ad aggiungere qualcosa di prezioso ad una linea di scarichi moto dedicati alle tuttoterreno, che caratterizzano alcune moto di successo come ad esempio la Moto Guzzi V85 TT e la Yamaha Ténéré 700.

Per la nuovissima Tiger 900, Zard ha dedicato uno scarico Slip-on specifico, caratterizzato da una importante modifica. La versione entry level si presenta in acciaio inox racing con db killer estraibili. Fondello, fascetta di supporto e cover in carbonio di serie.

Tra gli optional, la versione omologata euro 5, il fodero silenziatore nero (realizzato sempre con un trattamento resistente alle alte temperature) e la versione con il fodero silenziatore in titanio. Lo Slip-on comporta un notevole miglioramento nell'erogazione e un'incremento di coppia/potenza già dai bassi regimi, +2 cavalli nella versione racing, +1.3 cavalli nella versione omologata. Abbiamo risparmiato oltre 2kg di peso e creato un sound davvero fantastico, corposo ed avvolgente. Nota importante per gli amanti dell'avventura, lo scarico monta con le borse laterali e il cavalletto centrale originale.

Peso silenziatore originale: 5.1kg

Peso slip-on Zard: 2.7kg

Guadagno: -2.4KG

dB omologato: 92dB /  4375rpm

dB racing: 94dB /  4375rpm

Guadagno potenza omologato +1.3hp

Guadagno potenza racing +2.0hp

<div class='descrGalleryTitle'>TRIUMPH ROCKET III</div><div class='descrGalleryText'><p>Questo Slip-on sarà disponibile in acciaio inox con fondello in carbonio e cover destra e sinistra incluse, sia in versione racing, con un incremento di 2.5 cavalli che in versione omologatae Euro 5. Per gli optional parliamo di un fondello in alluminio ricavato dal pieno, trattamento nero resistente alle alte temperature e queste tre 'chicche' in carbonio, che vanno a sostituire le protezioni originali montate sui collettori.</p>
<p>Peso silenziatore originale: 12.5kg</p>
<p>Peso slip-on Zard 5.5kg</p>
<p>Guadagno: -7kg<br>
</p>
<p>dB omologato: 90dB/ 3000rpm</p>
<p>dB racing: 92dB/ 3000rpm</p>
<p>Guadagno potenza omologato +1.5hp</p>
<p>Guadagno potenza racing +2.5hp&nbsp;</p>
</div>
TRIUMPH ROCKET III

Questo Slip-on sarà disponibile in acciaio inox con fondello in carbonio e cover destra e sinistra incluse, sia in versione racing, con un incremento di 2.5 cavalli che in versione omologatae Euro 5. Per gli optional parliamo di un fondello in alluminio ricavato dal pieno, trattamento nero resistente alle alte temperature e queste tre 'chicche' in carbonio, che vanno a sostituire le protezioni originali montate sui collettori.

Peso silenziatore originale: 12.5kg

Peso slip-on Zard 5.5kg

Guadagno: -7kg

dB omologato: 90dB/ 3000rpm

dB racing: 92dB/ 3000rpm

Guadagno potenza omologato +1.5hp

Guadagno potenza racing +2.5hp 

<div class='descrGalleryTitle'>DUCATI STREETFIGHTER</div><div class='descrGalleryText'><p>Sulla versione per la nuova Ducati Streetfigher, l'azienda piemontese è partita da un base solida. Questo kit Slip-On nasce per un utilizzo della moto a 360° ma è fondamentalmente un prodotto dall'anima racing. </p>
<p>Con la sola installazione dello scarico, senza nessuna modifica alla centralina originale, ci regala infatti ben 11 cavalli e&nbsp; garantisce un risparmio di peso di 5&nbsp;<span style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">kg.</span></p>
<p>Gli scarichi sono costruiti interamente in acciaio inox con fodero in titanio e sono dotati di due&nbsp; splendide cover in carbonio. L’installazione dello scarico Zard non comporta modifiche alla centralina originale. Sound accattivante e aggressivo al punto giusto.</p>
<p><br>
Silenziatore originale 10.1 kg</p>
<p>Kit slip-on Zard: 5 kg</p>
<p>Guadagno: -5.1 kg</p>
<p>dB racing: 109 dB / 6500 rpm&nbsp;</p>
<p>Guadagno potenza racing: +11.0 hp</p>
</div>
DUCATI STREETFIGHTER

Sulla versione per la nuova Ducati Streetfigher, l'azienda piemontese è partita da un base solida. Questo kit Slip-On nasce per un utilizzo della moto a 360° ma è fondamentalmente un prodotto dall'anima racing.

Con la sola installazione dello scarico, senza nessuna modifica alla centralina originale, ci regala infatti ben 11 cavalli e  garantisce un risparmio di peso di 5 kg.

Gli scarichi sono costruiti interamente in acciaio inox con fodero in titanio e sono dotati di due  splendide cover in carbonio. L’installazione dello scarico Zard non comporta modifiche alla centralina originale. Sound accattivante e aggressivo al punto giusto.


Silenziatore originale 10.1 kg

Kit slip-on Zard: 5 kg

Guadagno: -5.1 kg

dB racing: 109 dB / 6500 rpm 

Guadagno potenza racing: +11.0 hp

<div class='descrGalleryTitle'>DUCATI DIAVEL 1260</div><div class='descrGalleryText'><p>Partendo dalla base del kit per XDiavel, i ragazzi di Zard hanno realizzato un kit 2 in 1 in 2 in acciaio inox con db killer estraibili, doppia uscita, che sarà disponibile sia nella versione racing con un aumento di 3 cavalli senza apportare nessun tipo di modifiche alla centralina, che nella versione omologata euro 5, dove comunque si avrà un incremento di 1 cavallo. </p>
<p>Ma è il risparmio di peso di quasi 6 kg e questo sound pieno ed intenso che esalta, per quanto possibile, ancora di più, questa fantastica Ducati.</p>
<p>Silenziatore originale: 10 kg</p>
<p>Slip-on Zard: 4.2 kg</p>
<p>Guadagno: -5.8 kg</p>
<p>dB omologato: 102 dB / 4750 rpm</p>
<p>dB racing: 108dB / 4750 rpm</p>
<p>Guadagno potenza omologato +0.9 hp </p>
<p>Guadagno potenza racing +3.0 hp&nbsp;</p>
<p><br>
L’installazione dello scarico Zard non comporta modifiche alla centralina originale.</p>
</div>
DUCATI DIAVEL 1260

Partendo dalla base del kit per XDiavel, i ragazzi di Zard hanno realizzato un kit 2 in 1 in 2 in acciaio inox con db killer estraibili, doppia uscita, che sarà disponibile sia nella versione racing con un aumento di 3 cavalli senza apportare nessun tipo di modifiche alla centralina, che nella versione omologata euro 5, dove comunque si avrà un incremento di 1 cavallo.

Ma è il risparmio di peso di quasi 6 kg e questo sound pieno ed intenso che esalta, per quanto possibile, ancora di più, questa fantastica Ducati.

Silenziatore originale: 10 kg

Slip-on Zard: 4.2 kg

Guadagno: -5.8 kg

dB omologato: 102 dB / 4750 rpm

dB racing: 108dB / 4750 rpm

Guadagno potenza omologato +0.9 hp

Guadagno potenza racing +3.0 hp 


L’installazione dello scarico Zard non comporta modifiche alla centralina originale.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.