Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Pirelli DIablo Rosso: la quarta generazione della gomma supersportiva

Redazione
dalla Redazione il 08/02/2021 in Equipaggiamento
Pirelli DIablo Rosso: la quarta generazione della gomma supersportiva
Chiudi

Il pneumatico promette ottimi livelli di grip, feedback preciso e controllo del veicolo, anche su bagnato. Ecco tutte le misure in cui sarà disponibile

Pirelli annuncia l’arrivo della quarta generazione della famiglia Diablo Rosso con Diablo Rosso IV, il nuovo pneumatico supersportivo ad alte prestazioni. Rispetto al Diablo Supercorsa SP, che è stato studiato per essere utilizzato principalmente in pista in condizioni di asciutto, Diablo Rosso IV ha una indole più stradale con particolare attenzione al chilometraggio e al comportamento su bagnato. Anche rispetto al Diablo Rosso Corsa II, altro pneumatico del portfolio Racing Street di Pirelli pensato invece per un utilizzo bilanciato tra strada e pista, Diablo Rosso IV garantisce una resa chilometrica superiore ed un miglior comportamento su bagnato.

 

MESCOLE DIFFERENTI

Il battistrada del pneumatico anteriore è suddiviso in tre zone utilizzando due mescole differenti: La fascia centrale presenta una mescola più dura ad alto contenuto di silice (Full Silica) ed occupa il 50% della porzione del profilo. Questa scelta comporta che la stessa mescola sia presente nell’area di contatto fino ai 35 gradi di angolo di piega al fine di evitare fastidiose discontinuità di guida nelle fasi di inserimento in curva; Le fasce laterali hanno una mescola più morbida, sempre ad alto contenuto di silice, ed offrono un eccellente grip anche alle basse temperature.


Per il pneumatico posteriore sono state sviluppate due diverse soluzioni per esaltare al meglio le caratteristiche delle motociclette a seconda del loro peso e potenza generata.

Le misure posteriori fino al 190/50 ZR 17, equipaggiamento di motociclette di bassa e media cilindrata, sono bimescola e disposte secondo uno schema Cap&Base. La mescola più dura alla base, che fuoriesce nella fascia centrale, è Full Silica e garantisce un rapido warm up e un chilometraggio elevato, oltre a garantire un equilibrio termico ottimale lungo tutto il profilo. Le mescole laterali, sempre ad alto contenuto di silice, sono più morbide e sono state sviluppate appositamente per Diablo Rosso IV al fine di offrire un rapido warm up e il grip di un prodotto racing, aumentando così il range di utilizzo.

 

MISURE DISPONIBILI

La gamma Diablo Rosso IV si compone delle seguenti misure, disponibili a partire da febbraio 2021.

 

Anteriore

110/70 R 17 M/C 54 H TL Q4 2021

110/70 ZR 17 M/C 58W TL Q3 2021

120/60 ZR 17 M/C (W) TL Q3 2021

120/70 ZR 17 M/C (58W) TL Q1 2021

120/70 ZR 17 M/C (58W) TL (C) conforme CCC Q4 2021

Posteriore

140/70 R 17 M/C 66 H TL Q4 2021

150/60 R 17 M/C 66 H TL Q4 2021

150/60 ZR 17 M/C 66W TL Q3 2021

160/60 ZR 17 M/C (69W) TL Q1 2021

180/55 ZR 17 M/C (73W) TL Q1 2021

180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (C) conforme CCC Q4 2021

190/50 ZR 17 M/C (73W) TL Q4 2021

190/55 ZR 17 M/C (75W) TL Q1 2021

200/55 ZR 17 M/C (78W) TL Q1 2021

200/60 ZR 17 M/C (80W) TL Q4 2021

 

Pirelli DIablo Rosso: la quarta generazione della gomma supersportiva
Pirelli DIablo Rosso: la quarta generazione della gomma supersportiva
Pirelli DIablo Rosso: la quarta generazione della gomma supersportiva
Pirelli DIablo Rosso: la quarta generazione della gomma supersportiva
Pirelli DIablo Rosso: la quarta generazione della gomma supersportiva
Pirelli DIablo Rosso: la quarta generazione della gomma supersportiva

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.