Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Midland XT70 Adventure: sempre più vicini

Redazione
dalla Redazione il 11/02/2020 in Equipaggiamento
Midland XT70 Adventure: sempre più vicini
Chiudi

Midland presenta i nuovi walkie talkie XT70 Adventure che permettono di rimanere in contatto con i propri compagni di viaggio per 18 ore e di raggiungere una distanza di 12 km

Chi nel mondo moto frequenta o organizza raid fuoristrada ha ben chiara la necessità di “mantenere” il contatto con i compagni di viaggio. In alcuni luoghi il segnale della rete e la distanza moto-moto consentita dall’interfono non bastano. E qui che entra in gioco l’XT70 Adventure, coppia di walkie talkie che stanno in una taschino pesano 130 grammi e che vi assicurano 18 ore di autonomia e una portata di 12 km con l’eventuale compagno/guida. Diciamo subito che non si tratta di un prodotto dedicato al mondo moto in senso stretto. Il suo supporto è ritenuto utile in tutte quelle situazioni di viaggio/escursione “spinti”, per i quali la necessità di mantenersi in contatto risulta di primaria importanza… al di là del veicolo utilizzato. Un contesto che i traveller delle due ruote conoscono bene.

WALKIE TALKIE XT70 ADVENTURE

I due walkie talkie vengono venduti in un kit composto da una valigetta rigida che contiene i vari accessori, compresi due microfoni auricolari, questa coppia di walkie talkie si fa subito notare per il contrasto tra nero e giallo fluo della scocca in ABS. 

Tecnicamente stiamo parlando di una radio DUAL BAND professionale che lavora su 69 canali LPD (low power Device con emissione in FM per comunicazione a breve raggio su frequenze fisse) e 24 canali PMR446 (Personal Mobile Radio su banda in gamma UHF). Un mix che permette la sicurezza di comunicare su diverse bande e frequenze in piena libertà.

Tutti i comandi appaiono a portata di mano, e ogni funzione o valore indicato nel display LCD retroilluminato. Queste rende pratico e veloce l’utilizzo dell’XT70 che, ribadiamo, permette una copertura nel raggio di 12 km e una autonomia del pacco batteria in dotazione ai due walkie talkie fino a 18 ore. Tra le altre caratteristiche segnaliamo: 38 toni CTCSS (più ulteriori 83 DCS) disponibili, ricarica tramite USB, segnalazione “out of range”, tre livelli di sensibilità della funzione VOX e la funzione CALL in 5 toni.

PREZZO AL PUBBLICO: 130 euro

Midland XT70 Adventure: sempre più vicini
Midland XT70 Adventure: sempre più vicini
Midland XT70 Adventure: sempre più vicini
Midland XT70 Adventure: sempre più vicini

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV