Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Vespa e Beverly 300, che potenza coi kit Polini

Redazione
dalla Redazione il 24/01/2020 in Equipaggiamento
Vespa e Beverly 300, che potenza coi kit Polini
Chiudi

I nuovi kit per motori Piaggio sono sviluppati con tecnologie derivate dalla Formula 1

Attingendo dalla tecnologia impiegata nei motori da Formula 1, la Polini Motori ha progettato un gruppo termico (al costo di 645 euro + Iva) che si pone come riferimento nell’elaborazione dei motori Piaggio 300. Grazie alla speciale canna in acciaio con rivestimento di Nicasil e all’anello “HTR” (High Turbulence Ring) è stato possibile incrementare l’alesaggio a 77 mm, portando la cilindrata dai 278 cc originali a ben 294 cc: un’esplosione di potenza al motore del tuo scooter. Il gruppo termico si monta senza alcuna modifica al carter e alle teste originali.

 

COME FUNZIONA

Peculiarità unica nel settore scooter è l’anello “HTR” che, oltre a migliorare l’effetto squish, permette di avere un’ampia superfice d’appoggio della guarnizione di testa, garantendo quindi la grande affidabilità di questo componente. Il pistone si presenta con un mantello particolarmente esteso per resistere alle notevoli spinte laterali generate dalla biella; la camera di scoppio ricavata nel cielo del pistone è conformata per avere un rapporto di compressione ottimale con ampie bande di squish che si accoppiano con la testa originale. La centralina dispone di due curve specifiche per i diversi step di elaborazione: la prima è indicata per montaggio con variatore Polini Hi Speed, kit e marmitta originale; la seconda per montaggio con variatore Polini Hi Speed, kit e marmitta Polini. Le performance con il nuovo kit sono tangibili sin dai bassi regimi e il motore si presenta prestante ad ogni regime di rotazione.

 

Vespa e Beverly 300, che potenza coi kit Polini

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV