Equipaggiamento
MIVV dà voce alle GS
MIVV ha sviluppato per le crossover tedesche F750 e 850 GS e anche per la R1250 GS nuovi sistemi di scarico
MIVV ha recentemente sviluppato per la “GS” family di BMW, ovvero F750 GS F850 GS e per la R1250 GS nuovi sistemi di scarico.
Il terminale Delta Race e i più classici Oval, Speed Edge e Suono, tutti in differenti finiture. Omologati Euro4 non danno nessuna interferenza con il montaggio delle valigie laterali.
Chi volesse analizzare nei dettagli le rilevazioni al banco può scaricare i grafici direttamente dal sito di MIVV. Qui ci limitiamo a esporvi i valori massimi.
F750 e F850 GS
Con il DELTA RACE le due BMW guadagnano + 2,5 CV di potenza, + 3,4 Nm di coppia e risparmiano 2,6 kg sul peso dello scarico.
Questo terminale è caratterizzato da un’esclusiva forma che, attraverso una graduale trasformazione, da conica diventa esagonale. Tanti i dettagli come il fondello in carbonio twill 3K; la fascetta perimetrale con doppia rivettatura; la boccola di ingresso ricavata dal pieno, per offrire la massima precisione di accoppiamento. L’aggressiva versione in inox nero è ottenuta verniciando il corpo con un processo speciale a base ceramica (effetto che MIVV chiama “Black Moon”).
Il SUONO porta a un miglioramento rilevato in + 1,6 CV, + 2,9 Nm e - 2,5 kg. Un buon risultato ottenuto con un terminale che, nonostante siano passati diversi anni dalla sua presentazione, appare attuale. Proposto con corpo centrale in acciaio inox AISI 304 spazzolato e anche con finitura in nero (effetto Black Satin) realizzata con uno speciale processo di colorazione è l’unico silenziatore MIVV ad adottare due fondelli in carbonio, materiale utilizzato anche per la fascetta d’ancoraggio.
Il robustissimo OVAL si difende con + 0,5 CV, + 0.9 Nm e con 2,4 kg in meno sul peso. Caratterizzato dal corpo in carbonio o in titanio, entrambi ad alta resistenza termica e sempre entrambi dotati di coppa in carbonio, OVAL presenta feritoie aperte sulla coppa, un dettaglio che gli conferisce un design più sportivo.
R1250 GS
Con SPEED EDGE il motore arriva a toccare performance più che significative: + 4,60 CV di potenza, + 6,20 Nm di coppia e - 2,6 kg sul peso. Questo terminale, riconoscibile dalla forma esagonale, è qui proposto in acciaio inox spazzolato e con coppa e fascetta di ancoraggio in carbonio, con la variante in inox nero con effetto “Black Satin”.
Il modello OVAL è disponibile con corpo in carbonio o in titanio (entrambi con coppa in carbonio). Poco significativo l’incremento di potenza (+ 0.2 CV) ma molto interessante il valore sul “tiro” (+ 5,20 Nm). L’alleggerimento generale si attesta a - 2,9 kg.
Prezzi al pubblico
BMW F750 GS e F850
DELTA RACE: Inox 572,00 euro; Inox Nero 633,00 euro.
SUONO: Inox 558,00 euro; Inox Nero 620,00 euro,
OVAL: Carbonio o Titanio 496,00 euro.
BMW R1250 GS
SPEED EDGE: Inox 622,00 euro; Inox Nero 683,00 euro.
OVAL: Carbonio o Titanio 534,00 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.