Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

MIVV dà voce alle GS

Redazione
dalla Redazione il 23/07/2019 in Equipaggiamento
MIVV dà voce alle GS
Chiudi

MIVV ha sviluppato per le crossover tedesche F750 e 850 GS e anche per la R1250 GS nuovi sistemi di scarico

MIVV ha recentemente sviluppato per la “GS” family di BMW, ovvero F750 GS F850 GS e per la R1250 GS nuovi sistemi di scarico.
Il terminale Delta Race e i più classici Oval, Speed Edge e Suono, tutti in differenti finiture. Omologati Euro4 non danno nessuna interferenza con il montaggio delle valigie laterali.

MIVV dà voce alle GS

Chi volesse analizzare nei dettagli le rilevazioni al banco può scaricare i grafici direttamente dal sito di MIVV. Qui ci limitiamo a esporvi i valori massimi. 

F750 e F850 GS

Con il DELTA RACE le due BMW guadagnano + 2,5 CV di potenza, + 3,4 Nm di coppia e risparmiano 2,6 kg sul peso dello scarico.
Questo terminale è caratterizzato da un’esclusiva forma che, attraverso una graduale trasformazione, da conica diventa esagonale. Tanti i dettagli  come il fondello in carbonio twill 3K; la fascetta perimetrale con doppia rivettatura; la boccola di ingresso ricavata dal pieno, per offrire la massima precisione di accoppiamento. L’aggressiva versione in inox nero è ottenuta verniciando il corpo con un processo speciale a base ceramica (effetto che MIVV chiama “Black Moon”).

Il SUONO porta a un miglioramento rilevato in + 1,6 CV, + 2,9 Nm e - 2,5 kg. Un buon risultato ottenuto con un terminale che, nonostante siano passati diversi anni dalla sua presentazione, appare attuale. Proposto con corpo centrale in acciaio inox AISI 304 spazzolato e anche con finitura in nero (effetto Black Satin) realizzata con uno speciale processo di colorazione è l’unico silenziatore MIVV ad adottare due fondelli in carbonio, materiale utilizzato anche per la  fascetta d’ancoraggio.

Il robustissimo OVAL si difende con + 0,5 CV, + 0.9 Nm e con 2,4 kg in meno sul peso. Caratterizzato dal corpo in carbonio o in titanio, entrambi ad alta resistenza termica e sempre entrambi dotati di coppa in carbonio, OVAL presenta feritoie aperte sulla coppa, un dettaglio che gli conferisce un design più sportivo.

R1250 GS

Con SPEED EDGE il motore arriva a toccare performance più che significative: + 4,60 CV di potenza, + 6,20 Nm di coppia e - 2,6 kg sul peso. Questo terminale, riconoscibile dalla forma esagonale, è qui proposto in acciaio inox spazzolato e con coppa e fascetta di ancoraggio in carbonio, con la variante in inox nero con effetto “Black Satin”.  

Il modello OVAL è disponibile con corpo in carbonio o in titanio (entrambi con coppa in carbonio). Poco significativo l’incremento di potenza (+ 0.2 CV) ma molto interessante il valore sul “tiro” (+ 5,20 Nm). L’alleggerimento generale si attesta a - 2,9 kg.

Prezzi al pubblico

BMW F750 GS e F850

DELTA RACE: Inox  572,00 euro; Inox Nero 633,00 euro.

SUONO: Inox 558,00 euro; Inox Nero 620,00 euro,

OVAL: Carbonio o Titanio 496,00 euro.

BMW R1250 GS

SPEED EDGE: Inox 622,00 euro; Inox Nero 683,00 euro.

OVAL: Carbonio o Titanio 534,00 euro.

MIVV dà voce alle GS
MIVV dà voce alle GS
MIVV dà voce alle GS
MIVV dà voce alle GS
MIVV dà voce alle GS
MIVV dà voce alle GS
MIVV dà voce alle GS
MIVV dà voce alle GS

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato