Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Momodesign punta ai motociclisti con l'innovativo jet Aero

Redazione
dalla Redazione il 29/10/2018 in Equipaggiamento

L'azienda milanese festeggia i 18 anni (e il milione di caschi venduti) con un modello hi-tech. A cominciare da una visiera e da una ventola di raffreddamento inedite

Momodesign punta ai motociclisti con l'innovativo jet Aero
Chiudi

Momodesign diventa maggiorenne e punta dritto al pubblico dei motociclisti. Un’eresia? Per molti forse sì. Ma non per l’azienda guidata da Paolo Cattaneo che, a 18 anni dall’icona Fighter (e dopo un milione di caschi venduti nel mondo) rinnova la gamma e in vista di EICMA 2018 punta al futuro con tre modelli inediti. Il primo è un jet da moto chiamato Aero.

 

Aero, un jet da moto

Nasce così Aero, un jet innovativo nelle forme e nei contenuti. Ispirato da ispirazioni futuristiche, militari e fantasy, ha un design molto diverso dai “soliti” caschi Momodesign. La forma della calotta accoglie e incorpora l’ampia visiera esterna, la sua forma propone un nuovo concetto di design progettato per dare al casco maggiore aerodinamicità e aumentarne le performance. 

 

Momodesign punta ai motociclisti con l'innovativo jet Aero
Chiudi

Una visiera innovativa

Aero, che ha una calotta in EPS (disponibile in due misure) ha dalla sua un inedito sistema brevettato della visiera, che una volta chiusa è a filo con la calotta. Passandoci una mano sopra, insomma, non si sente nemmeno la discontinuità tra i due elementi del casco. Il sistema – decisamente ben riuscito – si chiama IVS (Integrated innovsative visor system) e si fa forte di due molle di richiamo posizionate all’interno, che rendono il movimento della visiera fluido assecondando la salita della visiera in fase di apertura e frenandola in fase di chiusura, impedendone anche l’apertura accidentale.

 

Connesso e ventilato

Ma le novità non finiscono qui: sul Momodesign Aero debutta – come optional – una ventola a levitazione elettromagnetica (alimentata con una batteria agli ioni di litio) che, attraverso una app dedicata (Momodesign vent comfort), permette di regolare la temperatura interna del casco e la velocità della ventilazione, per mantenere sempre un microclima interno ottimale, anche da fermi o a basse velocità. Il sistema non interferisce nella rumorosità interna in fase di movimento: produce appena 16 decibel di rumore.

 

Disponibilità e prezzi

Il Momoesign Aero, disponibile in due calotte e due misure di EPS interno (nelle taglie XXS-XL), sarà disponibile da marzo 2019 a 229 euro, mentre il sistema di ventilazione e app dedicata incide per altri 139 euro e sarà disponibile subito dopo.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV