Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Casco da donna, l'idea di GIVI

il 14/03/2018 in Equipaggiamento

Le donne che vanno in moto e in scooter sono sempre più numerose e per andare incontro alle loro esigenze Givi presenta Decò e Nimphea, due caschi integrali, realizzati appositamente per il pubblico femminile

Casco da donna, l'idea di GIVI
Chiudi
Le collezioni dei produttori di caschi, sempre ricchissime di modelli e di altrettante versioni dalle grafiche multicolor che cambiano di anno in anno… puntano sostanzialmente all’appassionato di sesso maschile. Per alcuni modelli, soprattutto quelli indicati per il mondo Urban, si allarga la gamma taglie per renderli unisex ma non è facile trovare integrali graficamente pensati per la donna.

GIVI ne ha ben due a catalogo; si chiamano “50.5 Tridion Decò Lady” e “50.4 Nimphea White”. Pochi li conoscono e proprio per questo motivo meritano di essere posti all’attenzione delle donne.

50.5 Tridion Decò Lady

La linea dell’integrale Tridion comprende le tre versioni grafiche MAGNUS (moderne e di forte impatto) e la versione DECO’, caratterizzata da una calotta “floreale” in colore rosa (che però non cade nello smielato) su fondo nero. Il risultato è piuttosto grintoso.
Il casco ha una linea filante ed è dotato di visiera predisposta per lente Pinlock, paranaso e visierino parasole di serie, interni anallergici totalmente removibili e lavabili, un sistema di aerazione performante. Tra gli accessori optional anche l’interfono Bluetooth I303S
Le altre caratteristiche
MATERIALE: termoplastico.
PESO:1.490 grammi.
VENTILAZIONE: prese d’aria su mentoniera e frontali; estrattori posteriori.
CHIUSURA: cinturino con regolazione micrometrica.
TAGLIE: da XS a XXL
Prezzo al pubblico: 138 euro

50.4 Nimphea White

La linea dell’integrale 50.4 SNIPER comprende anch’esso tre versioni “maschili” chiamate SPECTRUM, PISTA E SPORT, alle quali si affianca la graficamente più delicata proposta NINPHEA WHITE. Anche in questo caso il motivo proposto è floreale su base bianca, sempre lontano dall’essere stucchevole.
Il casco ha una linea moderna e sportiva e propone soluzioni tecniche interessanti, come ad esempio il meccanismo di sgancio della visiera principale, predisposta per lente Pinlock, attivabile senza utilizzare utensili. Di serie paranaso e paravento, visierino parasole, interni anallergici interamente removibili. Utilizzabile anche su questo modello l’interfono Bluetooth I303S (optional).
Il 50.4 è stato testato presso il prestigioso istituto SHARP guadandosi 4 stelle su 5.

Le altre caratteristiche
MATERIALE: termoplastico.
PESO: 1.450 grammi.
VENTILAZIONE: prese d’aria su mentoniera e frontali; un estrattore posteriore.
CHIUSURA: cinturino con regolazione micrometrica. TAGLIE: da XS a XXL
Prezzo al pubblico: 128 euro

Casco da donna, l'idea di GIVI
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV