Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Alpinestars: ecco il PRIMO casco

il 17/01/2018 in Equipaggiamento

Alpinestars presenta il Supertech SM10 Motocross Helmet il suo primo casco. Sarà disponibile in versione Full-Carbon da settembre 2018. Nell'estate 2019 è previsto l'arrivo anche di una versione con calotta in multicomposito

Alpinestars: ecco il PRIMO casco
Chiudi
Mancava solo il casco. Ora Alpinestars ha chiuso il cerchio. Dopo gli stivali, l'abbigliamento e i sistemi di protezione fra cui ricordiamo il celebre air bag Tech-Air presenta il suo primo casco, il Supertech SM10 Motocross Helmet, un modello di alta gamma, con calotta in fibra di carbonio, prodotta in quattro misure per le taglie XS/S, M, L e XL/2XL.

Come è fatto

Il sistema di assorbimento interno EPS prevede quattro diverse densità e il sistema brevettato A-Head consente una facile regolazione dell'angolazione del casco sulla testa.

Il casco è dotato anche del sistema MIPS, Multi-Directional Impact Protection System, che permette all’interno del casco di ruotare sulla calotta, riducendo la quantità di energia trasferita verso la testa. Per quanto riguarda la visiera è stato sviluppato un sistema brevettato per fornire il giusto livello di resistenza al rilascio quando necessario con urti da qualsiasi direzione.

Particolare anche il bordo inferiore del casco, più alto rispetto alla media, per eliminare il pericolo di frattura alla clavicola per i piloti che scelgono di non indossare il neck brace. Inoltre, il rivestimento inferiore è morbido sull'area della clavicola. Per mantenere la robustezza della mentoniera, è stata incorporato un rinforzo radiale che assicura la completa resistenza della parte anteriore del casco. Per quanto riguarda il comfort, la ventilazione è molto curata. La canalizzazione dell'aria interna ha valori di ventilazione estremamente elevati resi possibili dalla progettazione del flusso d'aria e dalla posizione di tutte le prese d'aria e degli estrattori. Il peso è di 1.260 grammi per la taglia M, in versione ECE.

Il nuovo casco Alpinestars Supertech SM10 sarà disponibile in versione Full-Carbon da settembre 2018. Nell'estate 2019 è previsto l'arrivo anche di una versione con calotta in multicomposito.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.