Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Beta: nasce il catalogo "Speciale Utensili Moto"

Alfredo Verdicchio il 18/12/2017 in Equipaggiamento

Beta entra nel mondo delle due ruote con un catalogo specifico rivolto ai meccanici specializzati e a tutti gli appassionati. Tanti utensili pensati ad hoc e una nuova linea di mobili per arredare la propria officina o il box di casa

Beta: nasce il catalogo "Speciale Utensili Moto"
Chiudi

Beta non è solo chiavi inglesi, a bussola, pinze e cacciaviti, ma anche cavi d’acciaio, lucchettoni, corde per il trasporto, abbigliamento (da lavoro e casual) e cassettiere portattrezzi. Mancherebbe giusto che si occupasse anche di arredo per completare un’offerta già di per se molto vasta e variegata.

Idea che arriva da lontano

Spunto che, in verità, l’azienda italiana ha già fatto proprio molti anni fa con il suo ingresso negli Anni 70 nella Formula1 poi allargatosi a tutti i campionati di velocità, anche a due ruote. Basta solo pensare ai box dei team della MotoGP o della Superbike sponsorizzati Beta, il mobilio che gira intorno alle moto e ai meccanici è marchiato e realizzato dall’azienda stessa. Soluzioni d’arredo che oltre ad essere pratiche e funzionali per chi lavora, nel tempo hanno guadagnato una sempre maggiore dignità estetica, che non guasta mai, soprattutto quando la situazione lo richiede.

Catalogo moto

E da qui arriva l’intuizione con cui aggredire il segmento delle due ruote dove Beta, rispetto al mondo delle quattro ruote, è quasi assente con una offerta specifica: perché non dare la possibilità anche al “privato” (che sia esso un’officina o il motociclista appassionato) di organizzare la propria postazione di lavoro come il box del team ufficiale per cui si fa il tifo ogni domenica di campionato?

Nasce così il nuovo catalogo “Speciale Utensili Moto”, che grazie alla partnership con il distributore nazionale Bergamaschi (lo stesso che importa i caschi Bell), propone una linea di prodotti dedicata proprio ai meccanici specializzati, che spazia dall’utensileria pensata per le due ruote che non sono già presenti nel catalogo generalista, ai ponti sollevatori elettroidraulici, ai trolley portautensili, ai carrellini sottoruota per muovere facilmente la moto o lo scooter, fino ad arrivare all’arredamento per officine e box. O, perché no, per la propria taverna (qualcuno lo ha già fatto): alla fine lo stile è quello delle cucine o sale moderne, con piani di lavoro modulari, pensili, cassettiere (fisse o con rotelle per avere gli attrezzi vicino alla postazione di lavoro), armadietti alti o bassi, con cui realizzare la composizione d’arredo più adatta alle proprie necessità.

Anche su misura

Beta ci crede così tanto che sta sviluppando un ramo d’azienda ad hoc, in grado di offrire la giusta consulenza, di produrre il mobilio nelle classiche misure standard ma anche capace di svilupparne di nuovi, allargando l’offerta con prodotti che vadano incontro alle singole richieste specifiche.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV