Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Helmfon, il primo casco da ufficio

il 10/07/2017 in Equipaggiamento

Dall'Ucraina arriva il primo casco che isola dai rumori in entrata e in uscita ed è dotato di connettività bluetooth. Ecco come funziona

Helmfon, il primo casco da ufficio
Chiudi
Il casco protegge la testa dei motociclisti in caso di urti, lo sappiamo bene. Ma in certi casi può salvare dalle distrazioni o dai colleghi di ufficio molesti. È questo il caso di Helmfon, il bizzarro copricapo che vedete nelle immagini qui sopra.

In realtà Helmfon – sviluppato dal team di designer ucraini Hochu rayu – assomiglia a un casco, anche se in realtà è un dispositivo vero e proprio con connettività bluetooth. Grazie alla calotta in fibra di vetro e alla membrana interna in poletilene, permette di isolare i rumori prodotti all’interno e tutte le interferenze sonore che arrivano dall’esterno. In sostanza permette di poter fare una chiamata riservata di lavoro senza essere sentiti e senza disturbare i vicini di scrivania, così come di poter essere più concentrati sul proprio lavoro mentre i colleghi stanno chiacchierando tra di loro.

Al momento, come dice la marketing manager Anastasia Yasevych, l’Helmfon è ancora un prototipo che viene testato in laboratorio per ricevere le necessarie certificazioni, prima di essere prodotto. Noi non vediamo l’ora di provarlo.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • davefer
    Chissa' perche' - mi e' venuto in mente lord casco di balle spaziali. ... velocita' smodata!
  • kronz
    Mioddio! - Ahahahahahahahaah, che puttanata! Potrebbe costare meno un sacchetto di juta pieno di fieno, non sarebbe bluethoot ma costerebbe meno...