Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

GIVI: le novità a Motodays!

il 10/03/2017 in Equipaggiamento

A Motodays GIVI ha portato la sua collezione di valigie, caschi e bauletti e nuovi accessori: il traversino "da cupolino" porta GPS e Smartphone. Un kit di attacchi faretti adatto alle moto senza paramotore, un utile parafango universale a sbalzo e il nuovo l’Ice Screen per il Piaggio Beverly. Ecco le foto e come sono fatti

GIVI: le novità a Motodays!
Chiudi
Parallelamente allo sviluppo dei prodotti noti, come valigie, caschi e borse, GIVI produce anche molti utili accessori, spesso unici per tipologia forma o montaggio. Le proposte si susseguono e ogni mese se ne aggiungono di nuove: un’accelerazione che spesso non lascia il tempo di portarli all’attenzione degli utenti… Givi ha scelto le luci del Motodays di Roma per presentarli.

Sostanzialmente si tratta di “complementi” da aggiungere all’allestimento standard, capaci di dare una mano alla protezione del veicolo, al miglioramento del comfort di guida, a trovare nuovi spazi per il bagaglio, all’incremento delle performance di sicurezza.

Ma andiamo con ordine, partendo da FB, il traversino “da cupolino” per GPS/Smartphone.
GIVI sfrutta lo spazio dietro il cupolino per alloggiare una barra del diametro di 12 mm che può supportare porta GPS o smartphone nella posizione più congeniale (sopra la strumentazione). Questo permette al pilota di non spostare lo sguardo per avere sotto controllo navigazione, velocità, ecc. La foto in questa pagina è maggiormente esplicativa. Sull’FB è possibile montare i “porta devices” GIVI (S952B, S953B, S954B…), sia direttamente che attraverso l’elegante e tecnico supporto in alluminio fresato dal pieno S902A.
Piena compatibilità anche con i navigatori da moto Tom Tom Rider 40-400-410 e con tutti i Garmin Zumo, attraverso i supporti dedicati GIVI STTR40SM e SGZ39SM.
La gamma di traversini FB (FAIRING UPPER BRACKET) è realizzata per garantire la compatibilità sia con i cupolini originali montati di serie sulla moto, che con i cupolini della gamma GIVI.
Prezzi:
a partire da 30 euro. Il traversino è attualmente disponibile per Yamaha Tracer 700 e 900, Honda NC750X, Kawasaki Versys 650 ma l’elenco è destinato a un veloce ampliamento.

Un’altra idea è il Light support. UN Kit di attacchi faretti… in assenza di paramotore. Per posizione, forma e facilità di fissaggio, i tubi del paramotore rappresentano il miglior “partner” per la coppia di luci supplementari. E se per qualche motivo l’engine guard non è contemplato? Niente paura: GIVI ha la soluzione. Grazie ai kit LS i vostri faretti non resteranno orfani. Si tratta di proposte specifiche, quindi legate a precisi modelli di moto (in foto il kit LS 4114 per la Versys 650).
L’accessorio ha una struttura tubolare da 25 mm di diametro e anche se nasce principalmente come supporto ai faretti di produzione GIVI nulla vieta di utilizzarlo in modo alternativo, ad esempio come “appiglio” per una action camera.
Le coppie di faretti attualmente disponibili con marchio GIVI sono tre: gli alogeni di profondità S310; gli antinebbia dotati di tecnologia a led S320 e infine gli S321, identici ai precedenti ma con corpo verniciato in nero.
Prezzi: 
a partire da 24 euro. Al momento disponibile per Bmw Nine T e R1200 RT, Kawasaki Versys 650, Yamaha Tracer, Honda NC750X.

Interessante anche il nuovo RM01, un parafango universale a sbalzo. Si monta sulla ruota posteriore attraverso il kit di fissaggio specifico, da scegliere in funzione del modello di veicolo posseduto (verificarne la disponibilità nella sezione del sito GIVI “per la tua moto”). Realizzato in ABS ulteriormente irrobustito da un’anima in metallo, l’RM01 è tenuto in posizione dal braccio che lo collega, esclusivamente sul lato sinistro, al forcellone.
La sua funzione? Impatto estetico a parte, l’RM01 ha il compito di bloccare - o comunque limitare al massimo - lo sporco normalmente alzato dallo pneumatico posteriore. Sporco che abitualmente finisce sul bauletto e in mancanza di quest’ultimo… sul passeggero. Al momento l’accessorio è disponibile per Yamaha Tracer 700 e 900, Honda NC750X ed S, Kawasaki Versys 650.

A Motodays GIVI presenta anche il nuovo Ice Screen dedicato alle nuove versioni dello del Piaggio Beverly che sia affiancano a quelle già disponibili per i modelli Honda CB 500F ed SH125ì/150ì.
Se non avete ancora sentito parlare di questo accessorio high-tech, prodotto da GIVI, vi aggiorniamo subito: alla naturale funzione di proteggere dal vento e aumentare il comfort di guida, l’Ice Screen aggiunge il miglioramento della sicurezza attiva grazie alla capacità di “accendere” i suoi bordi, dopo il tramonto e in condizioni di scarsa visibilità, se investito dai fanali del veicolo che sopraggiunge.

Messo a frutto dal team R&D del marchio, esso deve la sua “attivazione” alla luce alle proprietà di un pigmento fotosensibile, inserito sul bordo e successivamente trattato con una speciale lucidatura.
La forma un po’ squadrata e corta di questo parabrezza unico nel suo genere, ne accomuna le differenti applicazioni e lo avvicina alle dimensioni di un cupolino adatto alla bella stagione.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • franna
    Io la penso cosi' - Ma siete dei folli, evviva la sicurezza. Avviso sono andato a Capo Nord, nel 1988, anni prima nel Sud spagna e Portogallo,e altre nazioni Europee,con frontiere chiuse,come me altri migliaia di motociclisti....Indovinate come?grazie e buona fortuna.

Correlate

Annunci usato