Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

D-Air Misano 1000: il futuro della protezione è nell’aria

a cura di Stefano Borzacchiello il 10/09/2015 in Equipaggiamento

Alla vigilia del GP di San Marino e della Riviera di Rimini Dainese ha celebrato le 1000 attivazioni del sistema D Air e ha presentato, in anteprima Mondiale, la nuova giacca Misano 1000

D-Air Misano 1000: il futuro della protezione è nell’aria
Chiudi
Dainese ha scelto una data importante, la vigilia del GP di Misano, tredicesima tappa del Motomondiale, per celebrare, con un party esclusivo, le 1000 attivazioni del suo esclusivo sistema D-air. E durante la serata, davanti ai piloti della MotoGP e della SBK e a tutti gli addetti ai lavori del paddock, ha presentato in anteprima mondiale, la nuova D-air Misano 1000, una giacca con sistema airbag elettronico stand-alone per uso stradale.

La nuova giacca in pelle Misano 1000 si fa notare per il design e la cura costruttiva. ma il suo plus è che non necessita di alcun kit di sensori da installare sul veicolo. I sensori, l’elettronica e il GPS sulla Misano 1000 sono alloggiati all’interno del paraschiena. Il sacco airbag 3D, frutto di una tecnologia proprietaria Dainese, grazie alla sua struttura a microfilamenti interni permette un gonfiaggio uniforme di 5cm su tutta la sua superfice garantendo massima protezione e massimo comfort.

La costruzione del sacco, protetta da brevetto, è unica nel suo genere e differisce da ogni altro sacco airbag utilizzato nell’industria automobilistica.

L’algoritmo, vero cuore del sistema, monitora, attraverso 6 sensori, la dinamica del motociclista 800 volte al secondo e decide l’attivazione del sistema in presenza di urti, scivolate e disarcionamenti.
Il sistema airbag della Misano 1000, lavorando in sinergia con il paraschiena e il chest-protector, protegge clavicole, petto e schiena del pilota e limita iperflessione e iperestensione del collo. L’interruttore d’accensione integrato nella chiusura della giacca costituisce un ulteriore elemento di sicurezza. Il LED sul braccio destro segnala lo stato di funzionamento del sistema.


“Con la nuova giacca Misano 1000 Dainese allarga ulteriormente la sua gamma di prodotti airbag e ribadisce il suo totale commitment per la sicurezza - ha commentato Cristiano Silei, Amministratore Delegato di Dainese - Le 1000 attivazioni del D-air rappresentano un primo significativo traguardo per la nostra tecnologia e una pietra miliare nell’adozione dei sistemi airbag elettronici per motociclisti. La tecnologia dell’aria per rendere la pratica del motociclismo sempre più sicura, in tutte le sue declinazioni. Il futuro della protezione è nell’aria”.

La giacca, che sarà disponibile in due colorazioni, sarà in vendita da novembre 2015 a 1.499 euro.

D-Air Misano 1000: il futuro della protezione è nell’aria
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV