Equipaggiamento

Battery Controller Bravo 900

Condividi

Il nuovo accessorio della Casa lombarda svolge la funzione di caricabatteria e tester. Adatto a ogni batteria a 12 Volt, è in grado di "recuperare" anche gli accumulatori più scarichi

Un mantenitore di carica è la soluzione ideale per chi sta già pensando al prossimo "rimessaggio" stagionale e desidera avere la moto sempre pronta a partire al primo colpo.
Per loro ecco l'ultima versione del caricabatterie Battery Controller: si chiama BC 900 e promette di essere il prodotto più completo grazie alla doppia funzione di caricabatteria ad otto cicli e di tester della batteria e dell'alternatore.
Dotato di un display LCD retroilluminato che permette di verificare in ogni momento la tensione di batteria, lo stato di carica ed il ciclo in esecuzione, garantisce la massima semplicità d'uso anche per gli utenti meno esperti.
BC Bravo 900 eroga una corrente massima di 0,9 Amp, è indicato per tutti i tipi di batterie 12V al piombo (tradizionali, al gel, MF, AGM, VRLA…) e può recuperare batterie estremamente scariche, a partire da 1,5 Volt.
Terminata l'eventuale fase di recupero e di carica leggera, necessaria quando la batteria si trova in condizioni di carica critiche, la procedura di carica prosegue con le fasi di carica principale, desolfatazione e mantenimento.
Durante quest'ultimo step, che può durare anche per l'intero periodo di inutilizzo della moto, vengono periodicamente ripetuti un ciclo di equalizzazione delle celle di batteria ed un test per accertare che la batteria stessa sia in grado di conservare la carica.
Collegando BC Bravo 900 unicamente alla batteria, si attiva la funzione di tester: il dispositivo valuta automaticamente le condizioni della batteria a riposo, lo spunto di batteria all'avviamento ed il corretto funzionamento del sistema di ricarica del veicolo (alternatore/regolatore).
La procedura di test non richiede alcuna competenza specifica, è sufficiente seguire le istruzioni sul display LCD.
Il caricabatteria è progettato per rimanere sempre connesso alla batteria, senza alcun rischio e senza bisogno di scollegare la batteria dal veicolo.
Il prodotto non produce scintille, anche in caso di contatto prolungato tra gli occhielli (o le pinze) in dotazione; le protezioni hardware e software incorporate evitano fenomeni di sovraccarica o surriscaldamento ed assicurano l'assenza di danni all'apparecchio, alla batteria e al veicolo in caso di corto circuito o inversione di polarità.
La confezione include un cavo a tenuta stagna con occhielli, da lasciare sempre installato a bordo del veicolo, ed un cavo con morsetti isolati.
È inoltre disponibile un adattatore per la ricarica della batteria direttamente dalla presa accendisigari. La garanzia è estesa a 3 anni.
Il prezzo al pubblico è fissato in 89,95 euro.

Per informazioni: www.batterycontroller.it

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908