ADV
Equipaggiamento
Integrale Schuberth SR1
il 11/05/2011 in Equipaggiamento
Finalmente in vendita il casco racing della Casa tedesca. È realizzato in fibra di vetro rinforzata, è disponibile in tre misure di calotta e vanta come "padrino" nientemeno che Michael Schumacher
Integrale Schuberth SR1
Ha fatto la storia dell'automobilismo, ma ha dimostrato delle doti non comuni anche su due ruote.
Stiamo parlando di "Kaiser" Schumacher, padrino d'eccezione del nuovo integrale targato Schuberth.
Questo casco si chiama SR1 e sarà disponibile presso i rivenditori dalla fine del mese di aprile.
Offerto in tre differenti misure di calotta (dalla taglia XS alla XXL, 52/53 – 62/63), è realizzato in fibra S.T.R.O.N.G., una speciale matrice di fibra di vetro rinforzata con duroplast.
Il rivestimento interno è in Coolmax ipoallergico, antibatterico, completamente estraibile e lavabile e trattato antiodore.
Questo casco si chiama SR1 e sarà disponibile presso i rivenditori dalla fine del mese di aprile.
Offerto in tre differenti misure di calotta (dalla taglia XS alla XXL, 52/53 – 62/63), è realizzato in fibra S.T.R.O.N.G., una speciale matrice di fibra di vetro rinforzata con duroplast.
Il rivestimento interno è in Coolmax ipoallergico, antibatterico, completamente estraibile e lavabile e trattato antiodore.
Il sistema di ventilazione utilizza tre prese d'aria anteriori e due estrattori d'aria sul retro: promette un passaggio di 10 litri d'aria al secondo alla velocità di 100Km/h.
Inoltre la presa d'aria sul mento prevede tre diverse posizioni per il miglior controllo della distribuzione del flusso.
La visiera dell'SR1 presenta trattamenti anti graffio e anti fog, il deflettore sul mento è studiato per prevenirne l'appannamento.
Il sistema "Push-Realease-System" permette lo sganciamento e la sostituzione della visiera con un semplice bottone e senza utilizzare attrezzi; sono oltremodo disponibili visiere fumé con due diverse gradazioni ed una terza versione denominata "Rainbow" (iridium coated).
Messo a punto seguendo le indicazioni di Schumacher ed ottimizzato nella galleria del vento, lo Schuberth SR1 promette un comportamento ottimale in ogni condizione, sia in pista che nell'uso quotidiano.
Lo spoiler posteriore può essere regolato in due diverse posizioni in modo da controllare portanza e deportanza e ottenere la massima stabilità direzionale.
L'aeroacustica registra un valore di 88 dB a 100Km/h (prove effettuate in galleria del vento); una peculiarità del sistema di riduzione dei rumori sono le due piccole finestrelle ai lati del casco.
Inoltre la presa d'aria sul mento prevede tre diverse posizioni per il miglior controllo della distribuzione del flusso.
La visiera dell'SR1 presenta trattamenti anti graffio e anti fog, il deflettore sul mento è studiato per prevenirne l'appannamento.
Il sistema "Push-Realease-System" permette lo sganciamento e la sostituzione della visiera con un semplice bottone e senza utilizzare attrezzi; sono oltremodo disponibili visiere fumé con due diverse gradazioni ed una terza versione denominata "Rainbow" (iridium coated).
Messo a punto seguendo le indicazioni di Schumacher ed ottimizzato nella galleria del vento, lo Schuberth SR1 promette un comportamento ottimale in ogni condizione, sia in pista che nell'uso quotidiano.
Lo spoiler posteriore può essere regolato in due diverse posizioni in modo da controllare portanza e deportanza e ottenere la massima stabilità direzionale.
L'aeroacustica registra un valore di 88 dB a 100Km/h (prove effettuate in galleria del vento); una peculiarità del sistema di riduzione dei rumori sono le due piccole finestrelle ai lati del casco.
In modalità "racing" queste vengono tenute aperte per permettere al pilota di sentire i "rumori della moto" e di essere quindi sempre reattivo, In modalità "street" le due finestrelle chiuse isolano acusticamente il pilota senza però limitare i segnali acustici di emergenza e quelli dei veicoli che sopraggiungono.
Tre le versioni monocolore (bianco, nero opaco, nero lucido) due le versioni grafiche (Technology su base bianco e nero opaco; "Racing Line" bianco-grigio, nero-grigio e bianco-rosso-blu).
Le versioni monocolore costano 599 euro, le versioni "Technology" 699 euro e le "Racing Line" saranno in vendita a 749 euro.
Per informazioni: www.bergamaschi.com
Tre le versioni monocolore (bianco, nero opaco, nero lucido) due le versioni grafiche (Technology su base bianco e nero opaco; "Racing Line" bianco-grigio, nero-grigio e bianco-rosso-blu).
Le versioni monocolore costano 599 euro, le versioni "Technology" 699 euro e le "Racing Line" saranno in vendita a 749 euro.
Per informazioni: www.bergamaschi.com
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.