Equipaggiamento

Dischi TK by Technobike

Condividi

Questi freni si caratterizzano per una tecnologia rivoluzionaria e coperta da brevetto: i fori non sono perpendicolari alla pista ma con la loro particolare forma creano un effetto venturi che migliora raffreddamento e potenza frenante

Dischi TK by Technobike
Dischi TK by Technobike
Nascono dalla passione per la meccanica, si distinguono per l'attenzione alla ricerca tecnologica.
Stiamo parlando dei nuovi dischi freno firmati dalla Technobike, piccola realtà artigianale che si presenta sul mercato con un prodotto da caratteristiche assolutamente uniche.
Questi dischi nascono per equipaggiare le moto da competizione ma promettono di essere altrettanto validi e sicuri nella guida di tutti i giorni.
Si distinguono per la foratura della piastra assolutamente peculiare: l'asse dei fori non è perpendicolare alla superficie frenante ma sfalsato di diversi gradi si rispetto alla verticale sia rispetto alla circonferenza del disco stesso.
Il risultato è che creano un vero e proprio "venturi", capace di incanalare l'aria all'interno del disco a tutto vantaggio di un raffreddamento ottimale e di prestazioni sempre al top.
La lavorazione di ogni singolo pezzo viene effettuata con macchine al CNC dal pieno; la parte frenante è composta da una lega al cromo silicio che tramite processi termici in atmosfera controllata acquisisce un coefficiente d'attrito unico.
Per le parti di collegamento al mozzo ruota viene utilizzata una lega di Ergal ricavata sempre dal pieno.
Per il controllo di eventuali difetti sul materiale si ricorre ai liquidi penetranti e a flusso magnetico, ciò conferisce una sicurezza unica.
Tutto questo si traduce nei seguenti vantaggi:

ottimo raffreddamento (test effettuati hanno dato come risultato una riduzione della temperatura rispetto ai dischi convenzionali di circa il 20%)
riduzione sensibile del fading da surriscaldamento, di conseguenza più sicurezza
minor peso con conseguente riduzione dell'effetto giroscopico
ottima pulizia delle pastiglie
maggiore modulabilità di frenata anche in presenza di ambienti umidi (pioggia ed agenti atmosferici quali fango, polvere, etc.)

I dischi TK by Techobike sono commercializzati da Faster96, prezzo al pubblico: 696 euro la coppia

Per informazioni: www.faster96.com

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908