Equipaggiamento

RX-7 GP RC Carbon by Arai

Condividi

La Casa giapponese presenta una versione super-esclusiva del suo integrale top di gamma. La calotta è completamente in fibra di carbonio, si rifà all'esperienza maturata in Formula 1… E nei viaggi su Marte!

RX-7 GP RC Carbon by Arai
RX-7 GP RC Carbon by Arai
Per una volta partiamo dal prezzo, perché l'esclusività di questo casco si misura anche in euro.
Ne servono infatti 2.679 per acquistare il nuovo RX-7 GP Carbon, la versione di punta di questo modello destinato a piloti e appassionati ultraesigenti e che affianca i "normali" RX-7 GP attualmente a listino.
Ma i contenuti "reali" ci sono e sono tanti.
Partiamo dalla la calotta: completamente realizzata in fibra di carbonio, promette ovviamente di essere estremamente rigida e leggera.
È rinforzata con la metodologia costruttiva "Peripherally Belted", un sistema che si basa sull'applicazione di una fascia protettiva che avvolge l'area superiore della calotta al di sopra dell'apertura della visiera, rendendola ancora più resistente e rigida.
Anche la fibra di carbonio utilizzata da Arai è molto particolare: per ottenere la massima qualità è identica infatti a quella adottata dall'industria aerospaziale e a quella utilizzata nella costruzione degli aeroplani Boeing.
È presente infine un ulteriore rinforzo in Zylon, un materiale che promette un'elevata resistenza e un'eccellente stabilità termica, e che è stato utilizzato addirittura sui "Martian Rovers", i veicoli esploratori utilizzati su Marte.
Insomma: stiamo parlando di un prodotto estremamente esclusivo, tanto che la realizzazione di una sola calotta esterna richiede un'intera giornata di lavoro di un artigiano specializzato.
Anche la calotta interna però promette prestazioni superiori: è realizzata in un solo pezzo ma offre cinque differenti densità.
Per il resto l'RX-7 GP RC Carbon offre tutte le caratteristiche tecniche proprie del modello RX-7 GP, come la visiera SAI, i diffusori di ultima generazione, lo spoiler regolabile Air Wing e gli interni removibili e lavabili di colore grigio in tessuto Dry-Cool.
Sarà realizzato con l'unica livrea Carbon, che consentirà di vedere in dettaglio la struttura della fibra e sarà corredato da accessori neutri, mentre il logo Arai sarà di colore grigio.
Sarà in vendita nei primi mesi del 2011 in un numero limitato di esemplari e disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL.

Per informazioni: www.berracing.it

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908