Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Brembo Life Jacket

di Alberto Dell'Orto il 31/05/2010 in Equipaggiamento

La Casa bergamasca entra nel settore dell'abbigliamento specializzato con una linea "ipertecnica" composta da giacche dotate di airbag in grado di gonfiarsi in 80 millisecondi

Brembo Life Jacket
Un capo della linea Life Jacket
A cinquant'anni dalla sua fondazione, Brembo amplia ancora una volta l'orizzonte del proprio impegno per la sicurezza con una nuova gamma di prodotti, destinati questa volta all'abbigliamento, e in particolare a una linea di giacche in dotate di air-bag.
Studiate in collaborazione con il Dipartimento di Meccanica e Tecnologie industriali dell'Università di Firenze, sono in grado di proteggere collo, schiena, torace e addome, zone dove si concentrano le lesioni più pericolose.
Il sistema airbag è stato ridotto nelle dimensioni come mai prima e la sua velocità di reazione è un terzo (solo 8 centesimi di secondo) di quella di altre proposte già sul mercato.
La chiave di volta è la fettuccia di aggancio alla moto dotata di un piccolo arrotolatore inerziale studiato dalla Sabelt, leader mondiale nel settore delle cinture di sicurezza e recente acquisizione del gruppo Brembo.
L'airbag in sè è invece realizzato in collaborazione con la Helite.
La linea essenziale e informale è curata dal Gruppo Cionti (Avirex, Belfe…), e l'aspetto tecnico è sapientemente nascosto, per raggiungere una fascia più ampia di utilizzatori, come chi usa lo scooter per recarsi in ufficio nei grandi centri urbani e i giovanissimi.
I primi potranno godere di un accessorio poco ingombrante, che si adatta ad essere abbinato ad abiti formali, mentre i genitori di adolescenti potrebbero trovare un valido alleato per bucare il velo di diffidenza con cui i figli tendono ad accogliere tutto ciò che odora di precauzione e sicurezza.
La gamma prevede capi che spaziano dal gilet alla sahariana, anche in versione donna.
Disponibilità da fine novembre, prezzi da 390 a 590 euro.

Per informazioni: www.brembo.it

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.