ADV
Equipaggiamento
Accessori 2007 per le Harley-Davidson
di Daniele Massari
il 01/08/2007 in Equipaggiamento
L'azienda propone, per l'imminente stagione estiva, un ricco catalogo ricambi e accessori destinati un po' a tutti i modelli. Vi proponiamo una panoramica di quelli più significativi.
Per le Sportster
Per la famiglia delle Sportster costruite dal '96 in poi arriva il parabrezza Sport, realizzato in Lexan con colorazione fumé (260 euro IVA inclusa); ma alle "piccole" saranno dedicate anche le borse laterali in pelle rigide (installabili sui modelli dal 2004 in poi e proposte a 1.174 euro) e numerosi accessori di piccole dimensioni, come il coperchio ispezione frizione (69 euro), il coperchio anticipo automatico (27 euro) e il fregio filtro aria (49 euro), realizzati in alluminio pressofuso, lucidato e cromato con finitura a specchio.
Per la famiglia delle Sportster costruite dal '96 in poi arriva il parabrezza Sport, realizzato in Lexan con colorazione fumé (260 euro IVA inclusa); ma alle "piccole" saranno dedicate anche le borse laterali in pelle rigide (installabili sui modelli dal 2004 in poi e proposte a 1.174 euro) e numerosi accessori di piccole dimensioni, come il coperchio ispezione frizione (69 euro), il coperchio anticipo automatico (27 euro) e il fregio filtro aria (49 euro), realizzati in alluminio pressofuso, lucidato e cromato con finitura a specchio.
Per il pubblico femminile e per i biker di bassa statura arriva il kit ammortizzatori posteriori ribassati (369 euro), che riduce l'altezza sella di circa 2,5 cm; infine, si può impreziosire il manubrio con il kit "alloggiamento interruttori cromati" (in pratica i grossi blocchetti elettrici), a 207 euro più i relativi pulsanti (27 euro), e le lenti per gli indicatori di direzione, brunite o trasparenti (63 euro).
Per le più stradali della gamma, arrivano le borse laterali in pelle nera, con logo “Number One” rosso, bianco e blu e struttura interna in plastica rigida. Le tradizionali cinghie in pelle nascondono le chiusure a sgancio rapido. Proposte a 1.090 euro (IVA inclusa), sono dedicate alle Dyna dal 2002 in poi ma richiedono il montaggio del kit di riposizionamento per gli indicatori di direzione.
Per veri intenditori è il kit radiatore olio, caratterizzato da un sistema “Tabulator” che consente una distribuzione uniforme dell’olio all’interno delle camere di raffreddamento. Il kit, che costa 501 euro ed è installabile sui modelli prodotti dopo il 2006, include una piastra con termostato integrato (che si attiva a 85°C) che consente di collegare i tubi dell’olio al supporto del filtro olio.
Inoltre il catalogo propone una combinazione tachimetro/contagiri con quadrante in alluminio imbutito per Dyna FXDC e FXDWG, Softail e Road king 2007: si monta nell’apertura del cruscotto di serie e presenta una configurazione con installazione a innesto diretto sui modelli ’07. Costa 789 euro e richiede il ripristino del chilometraggio, operazione effettuabile solo dalle Concessionarie Harley-Davidson.
Per veri intenditori è il kit radiatore olio, caratterizzato da un sistema “Tabulator” che consente una distribuzione uniforme dell’olio all’interno delle camere di raffreddamento. Il kit, che costa 501 euro ed è installabile sui modelli prodotti dopo il 2006, include una piastra con termostato integrato (che si attiva a 85°C) che consente di collegare i tubi dell’olio al supporto del filtro olio.
Inoltre il catalogo propone una combinazione tachimetro/contagiri con quadrante in alluminio imbutito per Dyna FXDC e FXDWG, Softail e Road king 2007: si monta nell’apertura del cruscotto di serie e presenta una configurazione con installazione a innesto diretto sui modelli ’07. Costa 789 euro e richiede il ripristino del chilometraggio, operazione effettuabile solo dalle Concessionarie Harley-Davidson.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per il passeggero della Screamin’ Eagle Fat Boy, serie limitata accessoriata con parti performanti prelevate dal catalogo del “reparto corse”, è stato previsto un sellino imbottito, a completamento della sella monoposto di serie (285 euro).
Per la Heritage Softail Classic arriva la borsa in pelle touring Heritage: ha fregi cromati, fibbie e cinghie in cuoio molto ampie per conferire maggiore sicurezza ed efficienza di carico e dotate di clip a sganciamento rapido. Si montano sui modelli Softail (495 euro).
Inoltre, chi volesse dare un tocco di cattiveria alla propria Harley potrà installare la nuova forcella upside-down da 52 mm con piastra forcella superiore con sagoma liscia. Costruito da Marzocchi su specifiche H-D, il kit include gli accessori di installazione cromati e richiede l’acquisto a parte del kit perno, dei cuscinetti cannotto sterzo, dei parapolvere e dei tubi freno rivestiti in maglia metallica. Si monta sui modelli FXST, FXSTB e FXSTC ’00 e seguenti, al prezzo di 1.842 euro.
Per la Heritage Softail Classic arriva la borsa in pelle touring Heritage: ha fregi cromati, fibbie e cinghie in cuoio molto ampie per conferire maggiore sicurezza ed efficienza di carico e dotate di clip a sganciamento rapido. Si montano sui modelli Softail (495 euro).
Inoltre, chi volesse dare un tocco di cattiveria alla propria Harley potrà installare la nuova forcella upside-down da 52 mm con piastra forcella superiore con sagoma liscia. Costruito da Marzocchi su specifiche H-D, il kit include gli accessori di installazione cromati e richiede l’acquisto a parte del kit perno, dei cuscinetti cannotto sterzo, dei parapolvere e dei tubi freno rivestiti in maglia metallica. Si monta sui modelli FXST, FXSTB e FXSTC ’00 e seguenti, al prezzo di 1.842 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.