Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Equipaggiamento

Axo, la collezione 2008

di Paola Baronio il 06/07/2007 in Equipaggiamento

Oltre al tradizionale abbigliamento per il fuoristrada anche tanti prodotti per la strada e la pista. Epoi la novità del vintage di ispirazione USA

Axo, la collezione 2008
Chiudi
E’ stata presentata a Milano la collezione 2008 di Axo, marchio veneto impegnato da quasi trent’anni nel settore dell’abbigliamento ed equipaggiamento motociclistico. Inizialmente votata al fuoristrada, l’azienda è oggi attiva anche nel settore strada e tourer con un range di prodotti completo, che spazia dal casco agli stivali.
Particolarmente significativa dell’evoluzione anche in termini di ricerca tecnologica svolta dalla Axo in questi anni la nuova linea Razor, destinata ad un uso racing e resa grintosa da un accattivante design in stile USA, dove è situata una delle sedi commercialmente strategiche del marchio.
Della linea fanno parte capi in pelle come una giacca e una sofisticata tuta e una giacca in tessuto ad alta tenacità, resistente agli urti e alle abrasioni.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Uno dei modelli più caratterizzanti della nuova collezione Axo è la giacca Sicario, prodotta in edizione limitata, che unisce allo stile vintage della pelle invecchiata “from USA” la modernità di un capo tecnico.
Caratterizzata da una particolare stampa in rilievo sulla schiena, Sicario è realizzata in morbidissima pelle bovina pieno fiore con trattamento invecchiato e ampie zone elastiche su fronte, retro e fianchi. La giacca è dotata di ampie zone traforate mentre la fodera interna è in poliestere antibatterica e antisudore. Essendo un capo tecnico, comunque non mancano le protezioni removibili omologate CE e le imbottiture in materiale shock absorber .

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Tra le note distintive del marchio Axo anche l’attenzione al target sportivo femminile che si esprime quest’anno con la tuta racing Bullet, realizzata in pelle bovina pieno fiore di alta qualità e con un fitting attentamente dedicato alla morfologia femminile. Dotata di protezioni omologate CE su spalle, gomiti, avambracci e ginocchio/tibia e predisposizione per il paraschiena, la tuta è caratterizzata da ampie zone elasticizzate per il comfort di guida e da una fodera interna elastica e staccabile. La “gobba” aerodinamica esalta la vocazione racing del capo.
Disponibile nel classico colore “total black” con bande laterali bianche, la versione donna della tuta BULLET è prodotta 100% in Italia.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Stile e contenuti completamente rinnovati per due prodotti che rimangono uguali al passato solo nel nome. Parliamo dei due capi basic per il cross, la maglia Team Issue Jersey e i pantaloni Phoenix Pants.
La prima è un capo in stretch con canotta applicata che ha una doppia funzione di contenimento e sostegno e di traspirazione corporea. Il collo è in materiale morbido con il bordo arrotondato, mentre il fianco e la zona sotto le braccia sono definiti da un tessuto traforato antisudore. Applicazioni in silicone antiscivolo evitano la fuoriuscita dai pantaloni durante la guida. Imbottiture su spalle e gomiti favoriscono i movimenti indossando le protezioni. Le grafiche con “motivi graffianti” sono in tre varianti di colore nelle taglie dalla M alla XXL.
I pantaloni hanno regolazione della vita a cricchetto e inserti laterali in tessuto sublimato stretch combinato agli inserti elasticizzati multidirezionali per consentire al pilota un’ampia libertà di azione. Il ginocchio è caratterizzato da un nuovo sistema di copertura 3D che garantisce una vestibilità ottimale in posizione racing, mentre nella fascia interna, un’ampia area di pelle consente una maggiore resistenza all’usura e al calore.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV