Attualità
MV Agusta: l’elettronica completa è di serie su tutta la gamma 2026
Una delle novità più rilevanti del marchio per il 2026 è il pacchetto elettronico completo di serie su tutti i modelli, eliminando costi di attivazione o software da sbloccare a pagamento
MV Agusta ha annunciato che, a partire dalla gamma 2026, il pacchetto elettronico completo sarà di serie su tutti i suoi modelli, eliminando costi di attivazione o software da sbloccare a pagamento, una controtendenza netta rispetto a molti competitor premium. Le tendenze di mercato mostrano infatti che i concorrenti premium monetizzano sempre più l'elettronica tramite funzionalità e pacchetti elettronici opzionali, MV Agusta ha deciso di allinearsi a una filosofia più orientata ai conducenti, includendo l'intera gamma elettronica come Original Equipment.
Secondo MV Agusta invece, l'elettronica avanzata non deve essere un optional, ma una parte integrante dell'esperienza di guida moderna, con una suite completa di sistemi per migliorare le prestazioni, tutti montati in fabbrica come Original Equipment (OE) e integrati perfettamente nella motocicletta.
Questo approccio rafforza il posizionamento premium di MV Agusta offrendo al contempo un valore eccezionale. Il prezzo di listino del produttore include già il pacchetto completo di elettronica, nessun costo nascosto, nessun aggiornamento post-acquisto e nessun compromessi.
Ogni moto che esce dalla fabbrica di Schiranna, dalla Brutale alla F3, fino alla nuova Enduro Veloce, include ora:
- Piattaforma Inerziale (IMU) a 6 assi, che gestisce tutti i controlli in funzione dell'angolo di piega.
- ABS Cornering, per una frenata sicura anche a moto inclinata.
- Quickshifter Bidirezionale (EAS 4.0), cambio assistito sia in salita che in scalata.
- Traction Control & Front Lift Control, controllo di trazione su 8 livelli e anti-impennata.
- Cruise Control, per migliorare il comfort nei trasferimenti.
- 4 Riding Mode: Tre mappe predefinite (Sport, Road, Rain) più una Custom completamente personalizzabile.