Attualità

Piccoli sogni: le moto che ci fanno sognare, anche se le hanno piccole (le ruote) - Peg Perego Africa Team

Federico Garbin
Condividi

Dalle interpretazioni delle sportive anni ’80, alle classic nate per gioco: piccolo è bello, c’è poco da fare. Difficile inquadrarle: non sono ciclomotori né moto vere e proprie; un po’ giocattoli, un po’ deliri onirici, sicuramente oggetti del desiderio, soprattutto per chi ha vissuto gli anni che rappresentano.

Peg Perego Africa Team (fine anni ‘80)

Questa è una digressione sul tema guidata dalla nostalgia e da un desiderio mai trasformato in realtà. C’era la Ténéré, piccola (blu) e un pochino più grande (bianca), poi c’era lei: l’ammiraglia delle elettriche. Non era una semplice moto giocattolo: era di più, con sospensioni vere, ruote vere, la linea e il nome (quasi) della regina d’Africa, sogno di tutti i grandi. Se chiudo gli occhi ricordo ancora la pubblicità e la musica di sottofondo. E ritrovo anche un po’ di invidia verso quel bambino che si arrampicava fra tronchi e terra, ammirato da tutti.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908