Attualità
La curiosità: il gadget di culto di Motorbike Expo è quello di una spa molto particolare
Donne e motori? Un binomio ancora attuale. Il calendario del celebre Wellcum ha spopolato tra gli appassionati di moto presenti a Verona
Alla faccia della gender equality e del patriarcato, dal Motorbike Expo si alza un solo e forte grido: "Viva la fi...era!". Un grido che si leva dal padiglione 2, dove si trova uno stand che riscuote sin da subito un notevole e vibrante interesse da parte dei visitatori. Immaginiamo di trovarci una moto particolare, magari una di quelle customizzate che regnano da quelle parti. E invece si tratta di uno stand sui generis. Niente moto, ma tanti gadget e molti accappatoi firmati sul bancone. Si tratta dello stand di Wellcum, una spa situata poco dopo il confine tra Austria e Italia, in territorio straniero.
Si tratta di un luogo di relax, ci sembra di capire, nel quale si va e si viene molto volentieri. In particolare, si viene volentieri. E, a giudicare dal successo riscosso, pare di capire che i motociclisti siano una delle categorie umane che maggiormente necessita di stemperare le tensioni accumulate in tali luoghi. Immaginiamo che, dopo un lungo viaggio sui valichi alpini, non possa esserci niente di meglio che una bella rilassatina in una spa ben frequentata.
A spopolare, nello stand della spa austriaca, è stato senza dubbio il gadget più ambito del salone, ossia il calendario che immortala le sue dipendenti. Le quali, a giudicare dall'abbigliamento succinto, lavorano in un ambiente fin troppo caldo. Speriamo che l'Inail austriaca non vada a farci un'ispezione, se no sono guai.
Una copia dell'ambitissimo souvenir è anche entrata in possesso della redazione di Dueruote. Al momento ignoriamo chi conservi la preziosa reliquia.