Attualità
Arrestato Ryan Wedding, il narcotrafficante che amava le MotoGP
A dicembre l’FBI aveva sequestrato all’ex atleta olimpico canadese di snowboard, considerato uno dei narcotrafficanti più ricercati, la sua vasta collezione di moto, che comprendeva diverse MotoGP ufficiali
Vi ricordate la storia di Ryan James Wedding, il narcotrafficante che amava (e possedeva) una vasta collezione di MotoGP ufficiali? Ve ne avevamo parlato qui.
A dicembre l’FBI aveva sequestrato all’ex atleta olimpico canadese di snowboard, considerato uno dei narcotrafficanti più ricercati, la sua vasta collezione di moto, che comprendeva diverse Ducati Desmosedici ufficiali utilizzate in MotoGP da piloti come Loris Capirossi, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, oltre alla moto Moto2 campione del mondo di Marc Márquez , dal valore di oltre 40 milioni di dollari.
Ora il cerchio si è chiuso con l’arresto, avvenuto in Messico, di Wedding. L’ex snowboarder è accusato di aver gestito un vasto traffico di droga e di aver orchestrato diversi omicidi legati a al traffico di droga. L'ex olimpionico, che ha gareggiato per il Canada, era nella lista dei 10 più ricercati dall'FBI e le autorità avevano offerto una ricompensa di 15 milioni di dollari per informazioni che portassero al suo arresto. L'FBI aveva pubblicato una foto di Wedding il mese scorso che si ritiene fosse stata scattata durante l'estate in Messico, paese da cui avrebbe fatto arrivare dalla Colombia cocaina per i mercati di Usa e Canada.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.