Attualità
Napoli, undicenne precipita per 4 metri con la minimoto: è grave
Il ragazzino è precipitato per quattro metri dopo aver urtato un parapetto situato al secondo piano di un centro commerciale di Miano. Indagini in corso sull'utilizzo della moto non omologata per strada
Drammatico incidente nel pomeriggio al centro commerciale "La Birreria" di Miano, periferia nord di Napoli, dove un ragazzino di 11 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato per circa quattro metri mentre era in sella a una minicross.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava al secondo piano del parcheggio della struttura alla guida di una Lem, piccola moto da cross, quando per cause ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo andando a impattare violentemente contro il parapetto. L'urto ha fatto sbalzare il ragazzino che è caduto sulla rampa del piano inferiore.
Immediati i soccorsi: il personale del 118 ha trasportato d'urgenza l'11enne all'ospedale pediatrico Santobono dove è ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata. Il giovane ha riportato una frattura al braccio e una lesione all'addome che destano preoccupazione nei medici.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Un elemento centrale dell'inchiesta riguarda la moto utilizzata dal minore: si tratta infatti di un modello non omologato per la circolazione su strada pubblica, destinato esclusivamente all'uso in spazi privati, piste e circuiti riservati.
Gli investigatori stanno inoltre verificando se il ragazzino sia arrivato al centro commerciale da solo o accompagnato dal fratello maggiorenne, cercando di chiarire le circostanze che hanno portato all'utilizzo del mezzo in un luogo non idoneo e le eventuali violazioni normative connesse all'episodio.