Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Presentato il nuovo Corso Racing Yamaha Blu Technical School

Redazione
dalla Redazione il 19/12/2025 in Attualità
Presentato il nuovo Corso Racing Yamaha Blu Technical School
Chiudi

L’evento, giunto alla terza edizione e realizzato in collaborazione con Motorsport Technical School (MTS) è dedicato alla formazione di giovani tecnici racing con profili tecnici altamente qualificati

Yamaha ha èresentato il nuovo Corso Racing Yamaha Blu Technical School, realizzato in collaborazione con Motorsport Technical School (MTS) e che fa parte del progetto Yamaha Blu Technical School, la piattaforma BLU CRU dedicata alla formazione di tecnici racing, sviluppata per valorizzare il talento e creare competenze tecniche specialistiche per il mondo delle competizioni motociclistiche.

L’iniziativa conferma la strategia Yamaha di investire in programmi formativi strutturati e di alto profilo, capaci di offrire ai giovani meccanici un percorso concreto di crescita professionale e di accesso al motorsport. L’evento ha visto la partecipazione di 42 allievi selezionati, che hanno potuto conoscere nel dettaglio contenuti, obiettivi e approccio didattico del corso, oltre a incontrare i referenti Yamaha e il team MTS.

Ospite speciale dell’incontro è stato Niccolò Canepa, pilota e Road Racing Sporting Manager Yamaha, che ha condiviso con gli studenti la propria esperienza diretta nel paddock, sottolineando il ruolo centrale dei tecnici nel raggiungimento delle prestazioni e dei risultati sportivi. Durante la presentazione Yamaha ha illustrato la propria visione nel Racing, ripercorrendo l’evoluzione delle R-Series e il valore della piattaforma BLU CRU come ecosistema dedicato allo sviluppo di tecnici specializzati. Al termine del programma del corso, i quattro allievi più meritevoli avranno accesso al Master Yamaha, due giornate di formazione avanzata presso l’officina YMIT sui modelli GYTR, seguite da una Track Day Experience dedicata.

La collaborazione tra Yamaha e MTS, giunta alla terza edizione, si conferma un progetto strategico per la formazione di profili tecnici altamente qualificati: le precedenti edizioni hanno già consentito a numerosi giovani meccanici di entrare a far parte di team Yamaha impegnati nel CIV e nella Coppa Italia, oltre che in realtà attive nei campionati Moto3, Superbike britannica e MotoGP.

Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe N.V., Filiale Italia“L’evento di presentazione ha confermato la qualità del progetto e la forte motivazione dei ragazzi selezionati. Investire nella formazione tecnica significa investire nel futuro del racing, creando professionisti preparati e consapevoli, pronti a entrare nei team e a contribuire alla crescita dei motorsport.” 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato