Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Beccato l'Arsenio Lupin della Ducati: aveva rubato 200mila euro di pezzi di moto da gara

Redazione
dalla Redazione il 22/12/2025 in Attualità
Beccato l'Arsenio Lupin della Ducati: aveva rubato 200mila euro di pezzi di moto da gara
Chiudi

Il ladro, un elettricista di 37 anni, aveva lavorato a Borgo Panigale per conto di una ditta di impianti elettrici: la refurtiva era nel suo appartamento ed è stata recuperata dai Carabinieri

Un elettricista 37enne di origine rumena è finito nei guai dopo che i Carabinieri di Borgo Panigale hanno scovato nel suo appartamento bolognese un tesoro di componentistica Ducati destinata a MotoGP e Superbike. Il bottino? Circa 200mila euro di pezzi di ricambio e accessori spariti lo scorso novembre dagli stabilimenti della Casa di Borgo Panigale.

L'uomo, che lavorava per un'azienda di impianti elettrici con commesse in Ducati, era finito nel mirino degli investigatori subito dopo la denuncia del furto. Le telecamere di videosorvegienza e l'analisi degli accessi al magazzino hanno fatto il resto, portando alla perquisizione domiciliare disposta dalla Procura.

Il blitz ha permesso di recuperare l'intera refurtiva: componenti destinate alle moto da competizione che ora, dopo il sequestro, torneranno legittimamente in Ducati. Per il 37enne scatta la denuncia per furto aggravato e ricettazione.

Un colpo che, se andato a buon fine, avrebbe privato i team racing di materiale preziosissimo per lo sviluppo e la manutenzione delle moto da gara.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV