Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

BMW: Boris Weletzky nuovo responsabile dell'area clienti, marchio e vendite

Redazione
dalla Redazione il 16/12/2025 in Attualità
BMW: Boris Weletzky nuovo responsabile dell'area clienti, marchio e vendite
Chiudi

Con oltre 20 anni di esperienza, Weletzky è un manager di comprovata competenza nelle aree vendite e prodotto. Il suo ultimo incarico è stato in Rolls-Royce

Boris Weletzky è stato nominato nuovo Head of Customer, Brand and Sales di BMW Motorrad, a partire dal 1 gennaio 2026.

Weletzky è un manager di comprovata competenza nelle aree vendite e prodotto, con oltre 20 anni di esperienza, durante i quali ha ricoperto numerosi incarichi di leadership all’interno del BMW Group, tra cui ruoli di responsabilità presso MINI e Rolls-Royce, dove si è occupato della gestione delle vendite e del posizionamento di prodotto e di marca. Più recentemente, Boris Weletzky ha ricoperto il ruolo di Regional Head per il marchio Rolls-Royce in Gran Bretagna, Europa, Russia e Asia Centrale. In precedenza è stato General Manager di MINI per l’Europa centrale e sud-orientale e, prima ancora, ha maturato sette anni di esperienza professionale in Cina.

Grazie alla sua ampia esperienza internazionale nelle vendite, Boris Weletzky rappresenta il candidato ideale per proseguire la storia di successo di BMW Motorrad.

Markus Flasch, CEO di BMW Motorrad: “Sono molto lieto di accogliere Boris Weletzky nel nostro team: un professionista esperto nelle vendite e nel marketing, con un percorso di grande successo nei suoi precedenti incarichi all’interno del BMW Group. Weletzky conosce profondamente il valore dei marchi forti e sono certo che il nostro brand BMW Motorrad trarrà grande beneficio dalla sua vasta esperienza”.

Boris Weletzky succederà a Stephan Reiff, sotto la cui guida BMW Motorrad ha registrato risultati di vendita di grande rilievo negli ultimi tre anni. Stephan Reiff ha lasciato il BMW Group su propria richiesta.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV