Attualità
Sardegna Legend Rally 2026: pronti per la 26a edizione!
Dal 1 al 3 maggio torna l’avventura attraverso alcuni dei territori più spettacolari e selvaggi del Sud Sardegna con tre tappe per un totale di circa 600 chilometri
La 26^ edizione del Sardegna Legend Rally 2026 è pronta a tornare dal 1 al 3 maggio. Tre giorni intensi, con tre tappe da circa 200 km attraverso alcuni dei territori più spettacolari e selvaggi del Sud Sardegna. Il nostro paddock sarà ad Arborea, punto di partenza ideale per lanciarsi in un percorso che promette emozioni forti e panorami indimenticabili. Attraverseremo la leggendaria area di Piscinas, dove si ergono le dune di sabbia più alte d’Europa, un vero deserto affacciato sul mare. E ci immergeremo nell’atmosfera unica della zona mineraria del Sud Sardegna, un viaggio tra storia, natura e piste davvero suggestive.
Nel 2006 la prima edizione. 600 chilometri di fuoristrada, su percorsi ogni anno inediti e studiati per dare modo ai partecipanti di “esplorare” differenti aree di interesse culturale e paesaggistico della Sardegna. Il percorso non è segnato o segnalato, ed i concorrenti devono trovarela strada giusta attraverso l'utilizzo del road book. Come nei Rally.
Il Sardegna Legend Rally è un evento di navigazione pura in fuoristrada, l'unica grande scuola propedeutica alla partecipazione ad un "vero" Rally. Il Percorso e i road book sono elaborati dagli stessi responsabili del percorso del Sardegna Rally Race.
Del Mondiale, il "Legend" ha lo stesso DNA, ma un minor coefficiente di difficoltà. Programmato sulla distanza di 3 tappe, il Sardegna Legend Rally è l’Evento “Crossover” di Bike Village, manifestazione non competitiva unica nel suo genere, da vivere intensamente, sempre più avvincente di anno in anno. l’atmosfera è, logicamente, più rilassata rispetto a quella del Sardegna Rally Race, ai bivacchi si sostituiscono gli ormai famosi punti di ristoro e la “premiazione” è una grande festa finale con barbecue, magari sulla spiaggia. L'organizzazione è complessa, i partecipanti ammessi non più di 120-150 seconda dei tracciati.