Attualità
Tornano in commercio i caschi NOS: hanno superato le verifiche tecniche
Il marchio di Ber Racing era stato messo sotto sequestro dalla Finanza nell'ambito dell'operazione "Non ci casco", ma i test confermano la loro validità e sicurezza
Lo scorso 22 ottobre la Guardia di Finanza di Torino, nell’ambito dell’Operazione denominata “Non ci casco”, aveva sottoposto a sequestro NOS Helmets, marchio di caschi motociclistici di proprietà di BER Racing Europe. I modelli della gamma sono stati sottoposti a verifica tecnica presso i laboratori di Newton con la partecipazione della Guardia di Finanza e di un rappresentante del Ministero dei trasporti.
Il 20 novembre, tutti i modelli NOS Helmets ECE22.05 NS-2, NS-7F, NS-7C Carbon, NS-8 ed NS-10 hanno superato le prove, così come i modelli ECE22.06 NS-15C Carbon, NS-15F, NS-14, NS-11C Carbon, NS-11F, NS-10, NS-9, NS-1C Carbon, NS-1 ed NS-J, confermando la rispondenza alla normativa vigente.
I risultati dei test sono in linea con la filosofia sposata da BER Racing Europe., che da oltre 40 anni si adopera per diffondere i valori della sicurezza e della cultura motociclistica.
Concluse le formalità burocratiche e visto il superamento dei test, oggi, mercoledì 3 dicembre, riprendono le normali attività di commercializzazione della gamma NOS Helmets sul territorio italiano ed in tutti i 15 Paesi in cui è presente.