Attualità
Il kit Soleluna Vale46 Anniversario n.1 è all’asta su Ebay
Dainese ha donato a UNICEF Italia l’unico kit indossato da Valentino Rossi durante una sessione di allenamento al Mugello, per sostenere il programma Road Safety, dedicato alla sicurezza dei bambini sulle strade di tutto il mondo. L’asta sarà aperta dal 25 al 29 novembre 2025
Tifosi di Valentino Rossi (e non solo), attenzione, mancano poche ore all’avvio di un’asta davvero imperdibile: il kit Soleluna Vale46 Anniversario numero 1/46, l'unico indossato da Vale e utilizzato in pista al Mugello, è all’asta su Ebay fino al 29 novembre. Un oggetto da collezione, a sostegno dei progetti Road Safety di UNICEF, dedicato alla sicurezza dei bambini sulle strade di tutto il mondo.
Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte tra bambini e adolescenti dai 5 ai 19 anni, con oltre 600 vittime al giorno. Con il programma Road Safety, UNICEF interviene nei punti più critici della mobilità infantile: riduce i limiti di velocità vicino alle scuole, realizza marciapiedi e attraversamenti sicuri, promuove l’uso di seggiolini e caschi, rafforza le leggi e la loro applicazione. UNICEF, la più grande organizzazione al mondo dedicata ai diritti e al benessere dei bambini, lavora in oltre 190 paesi per garantire protezione, salute ed educazione, mettendo sempre i più piccoli al centro delle proprie azioni.
L’obiettivo è chiaro: creare strade e comunità più sicure, affinché ogni bambino possa crescere e spostarsi protetto, in ogni parte del mondo.
La tuta Demone GP D-air 3X e il casco Pista GP RR, reinterpretati nella livrea celebrativa Soleluna Vale46 Anniversario, fanno parte di un kit esclusivo: l’esemplare numero 1, indossato da Valentino Rossi sul tracciato del Mugello e già entrato nella leggenda. La tuta include un dettaglio distintivo, la tartaruga di Valentino in una inedita versione oro sulla spalla, che lo rende ancora più riconoscibile.
L’asta è aperta dal 25 novembre 2025, ore 00:00 (UTC) al 29 novembre 2025, ore 23:59 (UTC): cinque giorni per partecipare, fare la tua offerta e sostenere direttamente il programma Road Safety di UNICEF.