Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Benelli trionfa nella Charity Race a EICMA 2025

Redazione
dalla Redazione il 09/11/2025 in Attualità
Benelli trionfa nella Charity Race a EICMA 2025
Chiudi

Francesco Muratori su Benelli TRK 702 X si impone nella gara a inseguimento che si è tenuta nell'area esterna di EICMA

Giornata da incorniciare quella di venerdì 7 Novembre, per il team Benelli ed il pilota Francesco Muratori, che ha trionfato nella Champions Charity Race Rally, una gara che si è tenuta Moto Live Arena di EICMA.

La competizione consiste in un inseguimento tra due piloti ad eliminazione diretta; in sostanza chi vince il duello passa alla fase successiva fino ad arrivare alla finale. La gara si è svolta su un impegnativo tracciato artificiale, realizzato in sabbia e terra, e vedeva coinvolte le principali case costruttrici che schieravano moto bicilindriche del segmento maxienduro/crossover.

Tra i vari piloti al via figuravano nomi del calibro di Francesco Montanari, Joan Pedrero, Alessandro Botturi, specialista del Motorally e di gare africane, fino ad arrivare a Kirian Mirabet, altro esperto di rally raid. Ed è proprio con quest’ultimo, che il nostro pilota Francesco Muratori su Benelli TRK 702 X, dopo aver vinto gli altri duelli, si è sfidato nella entusiasmante finale, ottenendo la vittoria e mettendosi in mostra grazie ad una guida efficace ed una classe cristallina nell’affrontare il tracciato. 

Questo grazie anche alla moto, una Benelli TRK 702 X messa a punto per la competizione dal Reparto Esperienze e dall’Ufficio Tecnico di Pesaro, con il contributo del Centro Stile. “Ringrazio Benelli - sono le parole dello stesso Muratori – per aver preparato una moto che mi ha permesso di battermi ad armi pari con colossi che sono ben più avvezzi a questo genere di competizioni”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV