Quotazione Moto & Scooter GRATIS

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Dainese si rilancia con HPS e Arcmont

Redazione
dalla Redazione il 24/10/2025 in Attualità

Annunciato l'accordo: i due fondi di investimento saranno azionisti di maggioranza. Annunciato un "investimento significativo" nell'azienda veneta

Dainese annuncia che la società ha concluso un accordo per un investimento significativo da parte dei propri attuali investitori, ossia i fondi di investimento HPS e Arcmont (gruppo BlackRock). Nell’ambito dell’operazione, HPS e Arcmont diventeranno gli azionisti di maggioranza. 

Grazie a questa operazione e con il supporto di ulteriori risorse strategiche e finanziarie, Dainese si troverà in una posizione di forza per consolidare la propria tradizione di innovazione e di significativa fidelizzazione dei clienti. In particolare, l’operazione realizzerà una significativa riduzione dell’indebitamento della società. Il management team di Dainese lavorerà con HPS e Arcmont per pianificare i futuri sviluppi del business.

“Siamo felici di iniziare questo nuovo capitolo della nostra crescita al fianco di HPS e Arcmont, entrambi convinti e leali sostenitori della nostra Società - ha detto il ceo di Dainese Angel Sanchez -. A seguito del loro significativo investimento in Dainese negli scorsi mesi, il loro continuo supporto consentirà a Dainese di focalizzarsi sulla crescita sostenibile e sulla creazione di valore a lungo termine, mentre proseguiamo con il nostro impegno verso i nostri affezionati clienti. Siamo nella migliore posizione possibile per continuare ad offrire attrezzature e abbigliamento di qualità superiore a clienti in tutto il mondo, disponiamo dei migliori talenti del settore e siamo entusiasti del  nostro piano di crescita strategica che abbiamo intrapreso. Sono certo che i nostri partner ci aiuteranno a  cogliere ancora più prontamente le opportunità che ci attendono".

“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra duratura collaborazione con Dainese e abbiamo fiducia nella visione di Angel e del suo team di portare avanti la tradizione della Società nel fornire equipaggiamenti protettivi di  alta qualità per motociclisti. Tramite questo investimento, siamo lieti di continuare a supportare Dainese nel rafforzamento della propria posizione di mercato e nella promozione dell’innovazione in tutto il suo  portafoglio prodotti, continuando a migliorare la sicurezza e il divertimento degli appassionati di motociclismo in tutto il mondo", aggiungono i rappresentanti di Arcmont e HPS.

Il closing dell’operazione è previsto a inizio 2026.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV