Attualità
Novità Triumph: 20 nuovi modelli e aggiornamenti nei prossimi sei mesi
Sulla scia della crescita degli ultimi anni, che ha portato ad un incremento del 136% nelle vendite globali, l’azienda britannica annuncia il piano che porterà all’arrivo di numerose nuove moto nel prossimo periodo
Alle porte di EICMA 2025, Triumph Motorcycles annuncia l’imminente introduzione sul mercato italiano di ben 20 novità tra nuovi modelli, aggiornamenti di gamma ed edizioni speciali nei prossimi sei mesi. L’iniziativa riguarda l’intera offerta del marchio, dalle moto stradali a quelle da fuoristrada ed elettriche, e segue gli eccellenti risultati dell’anno fiscale che va da luglio 2024 a giugno 2025, chiuso con 141.683 unità consegnate in tutto il mondo, il dato più alto nella storia dell’azienda.
Il piano di sviluppo attuale è frutto di investimenti pluriennali e di cinque anni consecutivi di crescita nelle vendite globali. Dal 2019 Triumph ha registrato un incremento del 136%, supportato da una rete anch’essa in crescita di oltre 950 concessionari in 68 paesi.
Le prime novità della gamma moto Triumph 2026 saranno presentate a partire dal 21 ottobre, nell’ambito della campagna True Originals Never Settle, “chi è davvero originale non si accontenta mai”, che sarà seguita il 28 ottobre dal lancio di un nuovo modello.
Tra i prodotti che hanno contribuito a questi ottimi risultati dell’ultimo periodo figurano la crossover sportiva Tiger Sport 800 e le Speed Triple 1200 RS e RX. Non da meno il ruolo strategico dall’espansione in nuovi segmenti, come le moto sotto i 500 cc, con le belle e funzionali Speed 400 e Scrambler 400 X che vanno per la maggiore in Asia, l’offroad, con i modelli TF da enduro e cross, e l’elettrico. In quest’ultimo ambito, Triumph ha introdotto la gamma TXP, pensata per bambini e giovani motociclisti, con potenza regolabile dai genitori tramite PIN.
In campo sportivo, l’ingresso del marchio nelle competizioni di motocross ed enduro ha portato una positiva iniezione di brand awareness e risultati significativi nei massimi campionati internazionali come l’MXGP, EnduroGP, SuperEnduro e AMA Supercross, oltre a titoli nazionali come l’ACU British MX2 con Tommy Searle e gli Assoluti d’Italia di enduro classe 250 4t con Morgan Lesiardo.
Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles, ha commentato come segue: “La crescita di Triumph in questi ultimi anni è stata straordinaria, segnata da vendite record e dall’ingresso in nuovi segmenti. In un momento di grande incertezza per il mercato motociclistico mondiale, l’obiettivo di Triumph è molto chiaro: con i nuovi modelli e gli aggiornamenti di gamma che presenteremo nei prossimi sei mesi, l’impegno di Triumph è quello di raggiungere un numero sempre maggiore di clienti, con moto entusiasmanti, progettate e realizzate secondo i più alti standard di qualità in tutto il mondo”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.