Attualità
Due tedeschi fermati in Trentino mentre impennano senza targa (della serie: ma perché certe cose non provate a farle a casa vostra in Germania?)
In Trentino spopola il fenomeno dei motociclisti stranieri che vengono a fare i loro comodi infrangendo tutte le regole del codice della strada, rimuovendo la targa. Il tutto per postare video virali sui social
Fermati per un controllo, finiscono sotto indagine per i video su Instagram. La Polizia Locale denuncia un fenomeno in preoccupante crescita. Un controllo apparentemente di routine si trasforma in qualcosa di più. Come riporta Il Dolomiti, la mattina del 6 ottobre gli agenti della Polizia Locale Alto Garda e Ledro fermano una moto senza targa alla rotatoria di Linfano. A bordo due ragazzi tedeschi con una spiegazione poco convincente: la targa si sarebbe staccata per le vibrazioni. Peccato fosse nello zaino, piegata in due.
Il codino posteriore visibilmente usurato conferma i sospetti degli agenti: quel mezzo è stato usato per impennate e acrobazie. Scatta la sanzione prevista dall'articolo 100 del Codice della Strada: 60,90 euro con pagamento immediato, ritiro del libretto e fermo amministrativo per tre mesi. La moto finisce sotto sequestro.