Attualità
Cosa vedere (e dove trovarlo) a EICMA 2025
Ecco tutti i principali brand che potrete incontrare, suddivisi per padiglione. Se volete vedere solo il meglio e andare a colpo sicuro, questo articolo fa per voi
Bello EICMA, però… però è davvero grande, quasi troppo, diremmo anche dispersivo. I padiglioni occupati dall'edizione 2025 sono ben nove, gli espositori innumerevoli, e talvolta non è facile orientarsi all'interno degli spazi della fiera di Rho-Milano. Ed è per questo che noi di Dueruote vi proponiamo un itinerario guidato all'interno degli spazi, per andare a colpo sicuro e visitare la fiera in modo chirurgico. Poi, chiaramente, se avrete tempo e modo di vederla con calma, potrete avere in piacere di perdervi tra corridoi e spazi alla scoperta di tutte le novità 2026.
PER CHI ENTRA DA PORTA EST…
Iniziamo il nostro giro virtuale a EICMA partendo da porta est, ossia dal luogo dove arrivano le linee dei mezzi ferroviari e metropolitani. Da qui si entra negli spazi di Fiera Rho-Milano e, sulla destra, si incrocia il padiglione 4. Si tratta del padiglione meno interessante, che ospita componentisti orientali e produttori che di fatto cercano ancora importatori sui mercati occidentali. Meglio saltare, quindi, e proseguire a diritto. Sempre sulla destra, si trovano i padiglioni gemelli 6-10.
Al padiglione 6 sono molti i big da non perdere, come Benelli (che si trova di fronte all'azienda cugina Morbidelli e Keeway), Suzuki, Shoei e UM Motorcycles. Se siete ancora in cerca di chicche orientali, da scoprire anche il brand Zonsen.
Al padiglione 10 invece troverete altri marchi di grande interesse, da Yamaha a CFMoto passando per Moto Morini. Spazio anche agli accessori, con Tucano Urbano, Caberg e CGM.
Se invece di girare a destra, svoltate a sinistra (insomma, di fronte ai padiglioni 6-10) c'è l'altra coppia di padiglioni, ossia il 5 e il 7.
Nel padiglione 5 troverete Ducati, Royal Enfield, Italjet e Triumph. Sul fronte caschi, segnaliamo la presenza di Arai e Schuberth, e Spidi per l'abbigliamento. Al padiglione 5 poi c'è anche lo stand di Dueruote (a proposito, venite a trovarci: abbiamo in serbo molte sorprese per voi).
Nel padiglione 7, invece, troverete Honda (con uno degli stand più grossi del Salone), Betamotor e Zontes, Acerbis e Givi. Qui, tra gli altri marchi, trovano casa anche Polini, Zero Motorcycles, Vent e Ultraviolette.
...ANDANDO VERSO PORTA OVEST
Proseguendo il nostro EICMA, gli spazi espositivi proseguono per altri quattro padiglioni zeppi di novità. Andando in direzione porta ovest, sulla destra, si trovano i padiglioni 18-14. Partiamo proprio da quest'ultimo: qui ci sono BMW, Can-Am, i marchi del gruppo Pelpi (quindi F.B. Mondial, Kove, KL e l'indiana Hero), Harley-Davidson, BSA e Phelon&Moore; sul fronte accessori, in questo padiglione c'è anche Clover. Al 18, invece, si trovano Indian, MV Agusta, Norton, TVS, Sherco e Scorpa, oltre al produttore di caschi Airoh.
Alla sinistra del corridoio si trovano invece i padiglioni 9 e 11. Il 9 è monopolizzato dal gruppo Piaggio (quindi anche Vespa, Aprilia e Moto Guzzi), a cui si affiancano Peugeot, QJ Motor, Rieju e il produttore di caschi Nolan. All'11, infine, sono ubicate Kawasaki, Kymco, SYM e Hero, ma anche altri marchi come Lambretta, NIU, SWM, VMoto e Yadea.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.