Attualità
CFMoto Ride, app a pagamento all'insaputa dei motociclisti? Facciamo chiarezza
Un cliente di CFMoto contesta l’introduzione di un abbonamento annuale da 50 euro per continuare a usare le funzioni dell'app: "Quando ho comprato la moto non me lo avevano detto". L’azienda precisa i termini della situazione
Un cambiamento inatteso sta facendo discutere i possessori di moto CFMoto in Italia, in particolare chi ha acquistato modelli dotati di un pacchetto di funzioni smart incluse di serie. Funzioni che, secondo la testimonianza di diversi utenti, erano state presentate come parte integrante dell’esperienza d’acquisto e senza costi aggiuntivi.
Tra le voci più critiche c’è quella di Simone Biagini, proprietario di una CFMoto 800MT Explore, che ha scritto a Dueruote per raccontare la sua esperienza. "La mia moto è stata venduta con un pacchetto di funzioni smart incluse nel prezzo, senza alcuna menzione di abbonamenti futuri. Invece mi sono ritrovato sull’app CFMoto Ride una notifica che mi invitava a sottoscrivere un contratto da 50 euro l’anno per continuare a usare gli stessi servizi. Capisco che molte aziende propongano funzioni premium a pagamento, ma non è corretto farlo dopo che un cliente ha già acquistato la moto con certe caratteristiche incluse. Così il mezzo non è più conforme a ciò che ho comprato. Oggi tocca a MotoPlay e OTA, domani magari a quickshifter, traction control o selle riscaldate"".