Attualità
Royal Enfield One Ride 2025: ancora un'edizione da record!
L'edizione 2025 dell’evento che ogni anno raduna migliaia di motociclisti in tutto il mondo per celebrare la passione per le moto Royal Enfield, ha registrato oltre 40.000 presenze in più di 60 paesi
La 14ª edizione del Royal Enfield One Ride ha offerto alla comunità Royal Enfield l’occasione di ritrovarsi in sella alle proprie moto nello stesso giorno, dando vita a un’esperienza di condivisione unica. Quest’anno oltre 40.000 motociclisti hanno preso parte a più di 1.500 giri in oltre 60 Paesi, facendo di One Ride una delle più grandi celebrazioni motociclistiche al mondo. A dimostrazione della filosofia del “Pure Motorcycling”, il viaggio è iniziato con il primo sorgere del sole a est e si è concluso con l’ultimo tramonto a ovest, trasformandosi in una festa globale di 24 ore che ha attraversato tutti i fusi orari.
Ogni anno, One Ride riunisce motociclisti e appassionati di ogni tip, dai neofiti ai più esperti, che si incontrano per celebrare la propria individualità, la propria personalità e il piacere di condividere un itinerario comune. L’evento dimostra la forza di una comunità motociclistica che, pur distribuita in tutto il mondo, mantiene un carattere autentico e condiviso e, dove sconosciuti possono diventare compagni di viaggio grazie all’amore comune per il “Pure Motorcycling”.
In questa edizione, il casco non è stato soltanto un elemento di sicurezza: molti motociclisti hanno infatti scelto di esprimere la propria personalità attraverso caschi personalizzati, moto customizzate e abbigliamento originale, trasformando l’equipaggiamento in uno strumento di racconto e creatività.
Oltre al momento di festa, One Ride promuove anche la guida responsabile, con percorsi selezionati, attività di mentoring nelle community locali e iniziative come Helmets for India, con l’obiettivo di riportare ogni motociclista a casa in sicurezza, pronto per la prossima avventura.
Dal suo debutto nel 2011, con la partecipazione di 14 Paesi, One Ride è cresciuto costantemente. L’edizione 2024 ha registrato un record con 41.730 motociclisti in 66 Paesi, mentre quella del 2025 ha confermato numeri analoghi, con oltre 40.000 presenze di cui 6.000 (+33%) solo in Italia.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.