Attualità
Dainese dona all’UNICEF il kit N°1/46 di Valentino Rossi
Il kit sarà messo all’asta e l’intero ricavato devoluto a supporto del programma dell’UNICEF Road Safety for Children dedicato alla sicurezza dei più piccoli sulle strade
Dainese ha donato all’UNICEF il kit numero 1/46 dell’esclusivo completo da collezione, composto da casco, tuta e teca espositiva numerata, realizzato in soli 46 pezzi numerati e firmati da Valentino Rossi, con certificato di autenticità. Il kit sarà disponibile al pubblico in selezionatissimi punti vendita e gallerie d’arte in quantità contingentate nel corso del 2025.
Il kit n.1 è l’unico ad essere stato indossato da Valentino Rossi in pista, in occasione di una sessione di allenamento speciale al Mugello a maggio 2025, ed è reso ancora più speciale dalla patch oro della inconfondibile tartaruga di Valentino sulla spalla, un dettaglio unico che lo distingue dagli altri kit celebrativi.
La tuta e il casco Soleluna Vale46 Anniversario numero 1/46, conservati nella speciale teca espositiva, utilizzati da Valentino al Mugello e firmati dal campione di Tavullia, verranno messi all’asta per sostenere il programma dell’UNICEF Road Safety for Children sulla sicurezza stradale.
Angel Sanchez, CEO del gruppo Dainese, ha dichiarato: “La mission di Dainese è da sempre la protezione delle persone. Con i nostri marchi Dainese e AGV ogni giorno lavoriamo per dare ad atleti e appassionati di tutto il mondo la massima sicurezza per esprimersi al proprio meglio, in ogni condizione. È un onore collaborare con UNICEF e dare il nostro supporto per la sicurezza dei più piccoli.”
Nicola Graziano, Presidente dell’UNICEF Italia, ha aggiunto: “A nome dell’UNICEF Italia voglio ringraziare Dainese e Valentino Rossi per la grande disponibilità e sensibilità a favore dell’infanzia mostrata con questa iniziativa di solidarietà; Il progetto Road Safety for Children ha l’obiettivo di migliorare le infrastrutture nei luoghi frequentati dai bambini e promuovere la loro consapevolezza e i comportamenti sicuri sulla strada in tutto il mondo. La mobilità sicura non è solo una questione di trasporti, ma è un imperativo dei diritti dei bambini legato alla salute, all'istruzione, alla protezione e alla partecipazione.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.