Attualità
TVS Motor: il 2026 sarà l'anno del rilancio di Norton
Il colosso indiano punta tutto sull'espansione globale con quattro nuovi modelli Norton in arrivo a fine anno
TVS Motor si prepara a vivere un anno di trasformazione. L'anno fiscale 2026 segnerà infatti una svolta strategica per il costruttore indiano, che ha messo nel mirino l'espansione globale, il lancio di prodotti premium e la mobilità sostenibile. Al centro di questa strategia c'è il rilancio dell'iconico marchio britannico Norton Motorcycles, che tornerà sul mercato del Regno Unito e farà il suo debutto in India e in mercati europei selezionati nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2026 (quindi in sostanza a fine 2025; ndr).
Il piano è ambizioso: quattro nuovi modelli Norton sono già in programma per il lancio, con le prime consegne previste per l'estate del 2026. Un ritorno in grande stile per un marchio che ha fatto la storia del motociclismo britannico.
LA FILOSOFIA NORTON SECONDO TVS
La nuova gamma Norton rifletterà in pieno la filosofia di TVS basata su tre pilastri fondamentali: 'Design, Dinamismo e Dettaglio'. L'obiettivo è chiaro: posizionare il marchio come un'offerta premium nei mercati globali, sfruttando l'heritage britannico unito all'esperienza produttiva indiana.
Ma Norton non sarà l'unica freccia nell'arco di TVS. Il costruttore indiano ha annunciato anche l'ingresso nel segmento delle moto da turismo adventure in India e il lancio di moto elettriche prodotte localmente entro l'anno.
EXPORT IN CRESCITA
TVS guarda anche oltre i mercati tradizionali e vede un significativo potenziale di export per l'anno fiscale 2026, con crescite attese in Africa, Medio Oriente, ASEAN e America Latina. L'azienda si dice cautamente ottimista sul fatto che le sfide geopolitiche globali possano essere compensate dalla crescente domanda in queste regioni emergenti.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.