Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

All'asta la Honda CBR 1000RR SC59 di Michael Schumacher

Redazione
dalla Redazione il 03/07/2025 in Attualità
All'asta la Honda CBR 1000RR SC59 di Michael Schumacher
Chiudi

RM Sotheby’s metterà all'asta, nell'ambito della collezione “The Champions - Schumacher and F1 Legends”, la moto preparata da Holzhauer Racing Performance per il campione tedesco

RM Sotheby’s organizza dal 23 al 30  un asta denominata “The Champions – Schumacher and F1 Legends”,  che metterà in vendita 280 pezzi iconici legati al mondo della Formula 1 e ai suoi campioni.

Tra i lotti all’asta, anche la Honda CBR 1000RR SC59 personale di Michael Schumacher. Basata su una Honda CBR del 2010, la Holzhauer Racing Performance ha convertito questa moto da stradale a racing per consentire a Michael Schumacher di utilizzarla durante i test.

Si tratta di un modello unico e irripetibile. Con il numero di gara "77", è accompagnata da un casco Schuberth e da un paio di guanti da moto firmati. La moto è dotata di una centralina che gestisce il controllo di trazione, oltre al controllo dell'impennata e dello slittamento. HRP ha installato altri componenti speciali come airbox, radiatore dell'olio, manubrio, cambio rapido, sistema di scarico Akrapovič Titan e molto altro.

È disponibile una scheda tecnica completa, che attesta che questa moto è stata utilizzata da Schumacher ed è di proprietà di HRP. Il contachilometri segna 3.752 chilometri al momento della catalogazione.

All'asta la Honda CBR 1000RR SC59 di Michael Schumacher

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV