Attualità
Airoh partner di Yamaha per i 70 anni del marchio giapponese

Il 21 giugno, a Varano de’ Melegari, Airoh sarà in pista al fianco di Yamaha per un’esperienza immersiva pensata per appassionati, famiglie o semplici curiosi
La sede italiana di Yamaha Motor celebrerà il 70° anniversario del marchio con un evento unico il 21 giugno, a Varano de’ Melegari, in provincia di Parma. A fianco di Yamaha ci sarà anche Airoh, per un’esperienza immersiva pensata per appassionati, famiglie o semplici curiosi. Una vera e propria festa, che porterà il marchio di caschi bergamasco in pista al fianco di Yamaha per un'intera giornata all'insegna dell’adrenalina e della condivisione.
Durante l’evento sarà possibile testare direttamente in sella ai modelli Yamaha a disposizione durante i test drive, alcuni dei modelli più iconici e rappresentativi della gamma di caschi Airoh. Un'opportunità imperdibile per vivere in prima persona la qualità e la tecnologia che da sempre contraddistinguono i modelli road e off road del brand.

Tra i caschi a disposizione il top di gamma del segmento stradale, GP800, pensato per i motociclisti più esigenti: prestazioni da pista e comfort da gran turismo in un unico casco. Al suo fianco, Matryx che combina leggerezza e ventilazione per chi ama la velocità, senza compromessi in termini di sicurezza.
Per la quotidianità degli spostamenti urbani ecco il J 110, il jet urbano moderno, rappresenta la scelta ideale per chi vive la città su due ruote con stile e praticità garantita dalla mentoniera removibile che lo trasforma agilmente da jet a full face e viceversa. Anche Mathisse II sarà a disposizione degli appassionati, il modulare rivoluzionario versatile e confortevole, ideale per viaggi lunghi e uso quotidiano.
Commander 2 è progettato per affrontare l’avventura, grazie alla sua tripla configurazione e alla massima protezione in ogni condizione. Aviator III, punto di riferimento nell’off road, è il casco scelto dai campioni per le gare più estreme e infine Wraaap è pensato per i giovani e per chi si avvicina al motocross: leggero, resistente e ricco di grinta.
Grande attenzione anche al mondo femminile. Airoh desidera ascoltare la voce delle motocicliste, conoscere le loro esperienze, comprenderne gusti e preferenze, soprattutto in termini di grafiche e stile. Un confronto diretto per costruire un’offerta ancora più inclusiva, capace di rappresentare davvero ogni tipo di rider.
Spazio anche ai più piccoli con due appuntamenti speciali: alle 10:00 e alle 15:00 i bambini dai 4 ai 10 anni potranno partecipare ai workshop “Racing Kids”, dove scopriranno come si prepara un casco da campione per affrontare i gran premi più impegnativi: un’esperienza immersiva nel backstage sfiorando il cuore del racing service Airoh. Ogni sessione prevede un massimo di 10 partecipanti per garantire qualità e coinvolgimento.
Tutte le attività sono gratuite ma a numero limitato. È possibile iscriversi tramite questo link disponibile anche sul sito ufficiale e sui canali social Airoh.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.