Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025

Redazione
dalla Redazione il 12/06/2025 in Attualità
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Chiudi

Le undici moto provenienti da sette Paesi e basate sulla nuovissima GB350S saranno esposte al Wheels & Waves di Biarritz. La vincitrice del concorso Honda Customs sarà eletta alla fine dell’estate

Per il sesto anno consecutivo Honda presenta una selezione eclettica di motociclette personalizzate, modificate e customizzate nell’ambito del concorso paneuropeo Honda Customs, che si svolge durante il festival Wheels and Waves a Biarritz, in Francia.

Nella prima edizione del 2020 la “Africa Four CRF1000R”, versione della CB1000R realizzata dal concessionario svizzero Brivemo Motos, fu la prima vincitrice del contest raccogliendo il maggior numero di voti sul sito hondacustoms.com. Nel 2021 vinse la portoghese “Fenix”, una sorprendente interpretazione della naked di media cilindrata CB650R a cura di Mototrofa. Nel 2022 fu la CMX500 Rebel a subire trasformazioni radicali e tra tutti i progetti in gara spiccò “Maanboard”, dei customizzatori sardi Motocicli Audaci, aggiudicandosi il titolo. Il 2023 vide l’ingresso in scena delle iconiche ‘minibike’ Dax e Monkey, e fu la post-apocalittica “Furiosa” realizzata da Art of Wheels Garage e Tamara Alves a conquistare il primo posto. Lo scorso anno, invece, sono state le CL250 e CL500 ad essere protagoniste, con la turca “Bunker Imprint” del Bunker Garage che ha trionfato grazie al suo stile cafè racer.

Per l’edizione 2025 tocca alla nuovissima e apprezzatissima GB350S essere oggetto delle eccentriche reinterpretazioni dei preparatori europei. Questa monocilindrica dal look rétro è la base ideale per un progetto di customizzazione, grazie alle sue caratteristiche che fondono perfettamente lo stile classico al moderno. Gli undici Concessionari e customizzatori provenienti da tutta Europa hanno riversato tutta la loro creatività, dando vita a versioni uniche della GB350S. Compatta, versatile e divertente da guidare, la GB350S incarna lo slogan “Guida con Stile, Vivi con Passione” tramite uno stile semplice che strizza l’occhio al passato.

Il concorso è ormai diventato un appuntamento fisso e popolare sia dal vivo che online: nell’estate 2024, hondacustoms.com ha registrato oltre 25.500 visitatori votanti, con un aumento del 18% rispetto all’anno precedente.

Le moto saranno esposte al festival Wheels and Waves di Biarritz da mercoledì 11 a domenica 15 giugno 2025, e saranno visibili online per tutta l’estate su sito hondacustoms.com, dove è possibile votare la propria personalizzazione preferita e scaricare wallpaper per smartphone o computer

Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025

LA LINE-UP 2025

 • The Rocket Lion – Honda Motor Center León: Spagna Una lettera d’amore dal concessionario Honda Motor Center Leon ai classici Café Racer di un’epoca passata, la Rocket Lion incarna la rinomata qualità costruttiva di Honda, l’attenzione ai dettagli e quei tocchi intelligenti che provengono dal nostro lungo e illustre passato. La Rocket Lion utilizza una carenatura anteriore modificata della RC181 insieme a un codino realizzato ad hoc che le conferiscono una silhouette unica. Il codino si integra perfettamente con una sella su misura, sagomata per offrire una posizione di guida ispirata a quella delle vecchie moto da GP. Gli pneumatici Michelin Road Classic, la viteria in titanio e la livrea ufficiale Honda con un imponente logo con effetto patina, sono i dettagli che fanno parte di una lunga lista di accorgimenti e parti speciali montate su questa moto.

@motocenter_leon_hondamotos @hondamotoses

Clubman TT – Mallorca Motos: Spagna Ispirata a un periodo d’oro del motorsport, la Clubman TT di Mallorca Motos è una creazione che approfondisce l’estetica anni ’60 e ’70 della GB350S. Il Concessionario spagnolo ha preso spunto dal movimento delle corse su strada degli anni ’70 adottando i semimanubri e una sella corta, con gobba posteriore integrata, per abbassare il profilo della moto. L’impianto di scarico è nero, a “canna di fucile”, ed amplifica il tipico battito ritmato del monocilindrico, aggiungendo un tocco di stile. Lo stesso fanno la ruota anteriore a tre razze e quella posteriore piena, scelte per risaltare a contrasto la verniciatura cangiante che brilla sulle diverse tonalità di blu e verde, evocando il mare e la vegetazione dell’Isola di Man.

@mallorcamotos @hondamotoses

Miranda – Honda Motorsport Las Rozas: Spagna Miranda (dal nome della figlia di sette anni del responsabile del progetto) è semplicemente uno stupendo omaggio allo spirito ribelle e libero delle moto d’epoca, è un perfetto equilibrio tra estetica, funzionalità e personalità. Progettata dal team tutto al femminile di Honda Motorsport Las Rozas, Miranda presenta vari elementi che valorizzano le linee originali della GB come il nuovo cupolino con parabrezza integrato e la sella rivisitata, il tutto rifinito in una verniciatura rétro che unisce sapientemente un bianco ricco e brillante ad un rosa candy. Le modifiche non sono solo estetiche: il sistema di scarico completo Arrow permette al monocilindrico di respirare liberamente dando voce alla GB350S, mentre gli ammortizzatori posteriori YSS migliorano le qualità dinamiche della moto.

@hondamotorsportmadrid @hondamotoses

MBX350 – Servihonda Málaga: Spagna A distinguersi nettamente dalla concorrenza è la MBX350 di Servihonda Málaga. Ispirata a un decennio completamente diverso, la MBX350 si caratterizza per le sue linee squadrate e una livrea iconica che richiama alla mente la MBX80 a due tempi, prodotta in Spagna negli anni ’80. Per ottenere una replica quasi perfetta della MBX80 sono stati adattati e modificati componenti autentici dell’epoca, montati sul nuovo telaio con un livello di finitura quasi pari a quello ottenuto nella produzione di massa. Cerchi, forcella e forcellone sono stati riverniciati in un argento brillante, accompagnati da una decalcomania Pro-Link rossa che crea un legame diretto con il passato. Gli specchietti quadrati lo scarico corto Tavi completano gli accorgimenti, rendendo la MBX350 unica rispetto alle altre special in gara.

@servihondamalaga @hondamotoses

Mia – TubaisMoto: Portogallo Mia, creazione del concessionario portoghese TubaisMoto, è un’interpretazione in stile cafè racer per Hondacustoms 2025. La carenatura frontale verticale e il parabrezza in stile old school sono puro racing anni ’60, mentre il telaio verniciato di nero contrasta con la rivisitazione della classica combinazione di colori HRC rosso, bianco e blu della carenatura. La fascia che corre dalla parte anteriore a quella posteriore, sfumata delicatamente sulla carenatura posteriore, fa risaltare l’intero schema cromatico. A completare l’estetica rétro contribuiscono lo scarico basso e nero e le ruote con raggi in filo d’acciaio. Una nuova coda, con un’unità LED compatta integrata in modo discreto, assicura un tocco di modernità. @tubaismoto @hondamotos.pt

Okira – Ruleshaker: Francia E se pezzi dimenticati del passato potessero ispirare lo stile di domani? Progettata e stilizzata da Freaky Debbie (Déborah Amaral, stilista parigina specializzata nell’upcycling) e preparata da Ruleshaker, l’idea alla base di Okira è creare una moto unica nel suo genere – con un outfit abbinato – utilizzando capi invenduti, accessori o materiali provenienti da eventi di gara del passato. Il risultato è un’opera d’arte su due ruote, vestita da una stilista e presentata come un manifesto di stile e riciclo intelligente. C’è tantissimo da osservare: una vera esplosione di pelle ovunque, arricchita da uno splendido patchwork di verniciatura ispirato ai colori HRC – rosso, bianco e blu.

@ruleshaker  @freakydebbie @hondamotofr

• Silver Bullet – Farnham Honda: Regno Unito Silver Bullet è senza dubbio una classica interpretazione del vero stile café racer britannico e, dalla curva della carenatura anteriore, al serbatoio in finitura alluminio e alla snella sella monoposto, trasuda stile e determinazione. I manubri clip-on inclinati si posizionano ben al di sotto della piastra superiore e si abbinano ai poggiapiedi posteriori montati su supporti finemente lavorati. I tubi in treccia suggeriscono una potente capacità frenante, così come il disco anteriore a margherita. E, per confermare il suo potenziale prestazionale, la moto monta pneumatici slick da corsa.

@farnham_honda @hondaukmotorcycles

• FTR350 – Vertu Honda: Regno Unito La FTR350 è un’interpretazione della GB350S che, come suggerisce il nome, prende ispirazione dalle moto da Flat Track, con un’estetica minimalista e un focus su prestazioni, maneggevolezza e sound. A coronare il look essenziale della FTR350 troviamo una nuova sezione tracciata dalla sella rialzata che va a proseguire la naturale curvatura del serbatoio, mentre il faro anteriore è stato sostituito da una classica tabella portanumero. Verniciata di un rosso personalizzato con grafiche bianche, nere e blu, la carrozzeria richiama lo stile delle moto da competizione classiche, così come il telaio nero e le nuove ruote a raggi. Le prestazioni sono migliorate grazie all’aggiunta di tubi freno in treccia sia all’anteriore che al posteriore, mentre il filtro dell’aria a cono e lo scarico artigianale rialzato con terminale CR Racefit liberano completamente il monocilindrico, offrendo un suono distintivo.

@vertuhondanottingham @hondaukmotorcycles

• Swiss Wing – Pellicari Design: Svizzera Swiss Wing è una creazione unica, nata dalla collaborazione tra Honda Moto Svizzera e Pellicari Design, ed è profondamente ispirata al mondo dell’aeronautica. Le modifiche includono ruote con cerchi “pieni”, feritoie, rivetti, tubi e viti – con la grande Ala Honda in risalto sul serbatoio – tutti elementi mutuati dal mondo dell’aviazione. Il motore respira attraverso il filtro dell’aria compatto, la sella ammortizzata poggia su due silenziatori di scarico, e il design incorpora anche gli pneumatici retrò con banda bianca, gli ammortizzatori posteriori sono neri e la vernice di un rosso acceso richiama la bandiera Svizzera.

@pellicaridesign @hondamoto_ch

• Hachimaan – MAAN Motocicli Audaci: Italia Già vincitori dell’edizione 2022, i sardi della MAAN Motocicli Audaci con sede a Cagliari, tornano ancora una volta con un’interpretazione davvero unica e strabiliante della GB350S. Chiamata Hachimaan, dal nome del Dio della guerra Shintoista, rappresenta quello spirito combattivo e adotta uno stile Japanese-Bobber per un esercizio di complessa semplicità. Della ormai stravolta GB350S di serie rimane solamente il monocilindrico in bella vista. Oltre alla colorazione blu scintillante si trovano diversi componenti realizzati ad hoc, come la sezione di telaio hardtail su misura, un serbatoio a “goccia” dal basso litraggio e un manubrio privo di leve frizione e freno, che creano un aspetto pulito e ordinato. La verniciatura con fiamme e i suoi dettagli arrivano sino sulla forcella, il cambio è di tipo “suicide” con frizione a pedale e leva a mano e scarico corto esprimono a pieno lo stile custom.

@motocicliaudaci @hondamotoitalia

• GRAND (B)RIX - Sporty Bike: Germania Un’entrata in scena discreta ma decisa, ispirata alle moto da strada e alle cafè racer: la GRAND (B)RIX è rifinita in un’elegante combinazione di colori classica nero e oro. Leggermente modificata, presenta un abbassamento del cannotto tramite lo scorrimento della piastra sulla forcella, così da avere un avantreno ribassato e un assetto più sportivo che le dona una “postura” aggressiva. A completare le modifiche al telaio ci sono nuovi manubri con un’inclinazione più aggressiva, specchietti alle estremità e manopole coordinate, per un look armonioso in perfetto stile cafè racer. L’impianto di scarico verniciato di nero, con fasce termiche abbinate nei colori, aggiunge stile e sonorità, mentre i nuovi ammortizzatori posteriori arricchiscono i dettagli dorati e si integrano con il posteriore ripulito. Una sella con cuciture personalizzate completa la trasformazione.

@hondamotorrad_de

Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025
Ecco le Honda GB350S customizzate per il Wheels and Waves 2025

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato