Attualità
Aprilia All Stars: la carica dei 20mila a Misano
Folla in delirio per Bezzecchi, trionfatore a Silverstone, celebrato con Martin, Savadori e Fernandez. Emozioni in pista con Biaggi, Capirossi e le mitiche 2T. Bezzecchi e Corradini vincono la Race of Stars
La quinta edizione di Aprilia All Stars si è svolta al Misano World Circuit, registrando oltre ventimila presenze. L’evento ha raccolto appassionati provenienti da vari paesi europei, molti dei quali giunti in moto, per una giornata dedicata al marchio Aprilia e alla sua storia sportiva nel Motomondiale, che conta 299 vittorie, l’ultima delle quali conquistata da Marco Bezzecchi nel GP di Silverstone.
Bezzecchi è stato tra i protagonisti dell’evento insieme ai piloti MotoGP Lorenzo Savadori, Raul Fernandez e Jorge Martin. Martin, ancora in fase di recupero dopo l’incidente avvenuto durante il GP del Qatar, ha effettuato qualche giro di pista su due modelli stradali Aprilia, la RS 660 Factory e la RSV4, sorprendendo il pubblico presente.
L’evento ha incluso diverse attività sia in pista che nel paddock. Tra i momenti principali, la “Race of Stars”, una gara a coppie con partenza in stile Le Mans, disputata con le Aprilia RS 660 Factory. La competizione, strutturata su undici giri con due cambi pilota, è stata vinta da Bezzecchi e Corradini, seguiti da Kevin Calia e The A, pilota sotto pseudonimo. Al terzo posto Raul Fernandez, in coppia con Emily Bondi, la più veloce tra le tre pilote donne in gara. Le altre erano Maria Herrera e Roberta Ponziani.
Una novità del programma 2025 è stata la gara del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, che ha incluso la partecipazione di Loris Capirossi. Alla guida della Moto Guzzi V7 in configurazione Trofeo, Capirossi ha ottenuto il giro più veloce, pur non avendo mai provato la moto in precedenza.
Durante la giornata si sono svolte anche esibizioni con le moto 2 tempi Aprilia 125 e 250, impiegate nelle classi minori del Motomondiale. Marco Bezzecchi ha preso parte a una sessione con la RS 250. In pista anche le RS-GP, con un'esibizione dedicata alla squadra MotoGP e alla presentazione dei piloti.
Sono stati organizzati test ride su strada aperti al pubblico, che hanno coinvolto vari modelli della gamma Aprilia, tra cui la nuova Tuono 457, le RSV4 e Tuono V4, e le RS 457 e RS 660 Factory.
Durante l’evento è stata anche assegnata una Tuono 457 a uno dei partecipanti iscritti al concorso a premi interno. La giornata si è conclusa con una parata in pista, che ha visto sfilare numerose moto Aprilia, chiudendo l’edizione 2025 di Aprilia All Stars.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.