Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Biker Fest Lignano 2025 dal 15 al 18 maggio: il programma delle attività

Carlo Pettinato il 09/05/2025 in Attualità
Biker Fest Lignano 2025 dal 15 al 18 maggio: il programma delle attività
Chiudi

Raduni e test ride a due e quattro ruote, contest per moto custom, esibizioni, mostre scambio e altro ancora. Ecco cosa troverete il prossimo fine settimana nel festival friulano dedicato ai motori

È pronta a partire la 39^ edizione del Biker Fest di Lignano Sabbiadoro, provincia di Udine, evento a tema motoristico, sia auto che moto, ad ingresso gratuito che avrà luogo nella località balneare da giovedì 15 a domenica 18 maggio. Sono previste numerose attività sin dall’apertura ufficiale, prevista per le ore 12 di giovedì 15. In programma, demo ride offerti dalle principali case, mostre scambio, contest per moto custom, tour dedicati alla scoperta del territorio, concerti e altro ancora.

Nella giornata di giovedì, si partirà da subito con le iscrizioni al Custom Bike Show, finale IMC e unica data italiana dell’AMD World Championship, al 50cc Fever Fest e al 50cc Custom Contest, con annessa esposizione di prototipi. Ma sarà venerdì 16 maggio che si entrerà nel vivo del festival, con i corsi Young Riders School firmati Honda e la Junior Moto School per ragazzini by Yamaha; nell’area Off-Road si terrà l’iniziativa Enduro Mototherapy con il Motoclub Sabbiadoro. Nell’area Libri, Arte e Cultura, verrà aperta una zona dedicata alla cultura motoristica con la “Libreria dei Motori” e la mostra “Moto ritratti” by G. Cavassori.

Sabato 17 prenderà il via lo spettacolo con moto Bagger con Ruben Xaus e Marco Melandri come ospiti, la cavalcata Anomala Tassellata organizzata dagli Amici del Bicilindrico, le esibizioni di Jeep e di 4x4 su percorso fuoristrada, quelle dei garden tractors, Ape cross, moped elaborati, kart cross e quad organizzate dai ragazzi di Eat the Dust. Sempre sabato, alle 9:30 nell’area Mercato, avrà inizio la 30^ US Car Reunion, maxi raduno di auto americane messo in piedi da Old School Garage & Cruisin’ Magazine; nella stessa zona avrà luogo il Kustom&Classic, raduno di auto classiche e youngtimer by Lowered.

Domenica 18 si terrà il ritrovo Distinguished Gentlemen’s Ride presso lo stand Motorismo, ci saranno le premiazioni del Custom Bike Show, nell’area Luna Park alle 13:00; alle 14:30 la premiazione del raduno di auto americane. Continueranno le varie esibizioni, l’esposizione di prototipi e le iscrizioni al 50cc Custom Contest, le cui premiazioni avverranno tra le 11 e le 14; a seguire partirà la parata 50cc Fever Fest. Tutte le sere, domenica esclusa, le attività si chiuderanno con concerti di numerose band fino e oltre la mezzanotte.

Tra le case presenti che metteranno a disposizione la propria gamma, quasi tutti i nomi più importanti: BMW, Honda e Honda Red Moto, Aprilia, Ducati, Fantic, Harley, Kawasaki, Guzzi, Morini, MV, Royal Enfield, Triumph e Yamaha, ma anche a quattro ruote, con Tesla, Jeep, Mini e altri marchi.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV