Attualità
All’asta la KTM RC16 da record di Brad Binder
Se siete collezionisti e desiderate possedere un pezzo di storia della MotoGP, questa potrebbe essere un'occasione unica
È tutto vero: la famosa casa d’aste RM Sotheby's metterà all’asta la KTM RC16, che guidata da Brad Binder, ha stabilito nel 2023, al Mugello, il record di velocità massima della MotoGP con 366.1 km/h.
L'asta online sarà aperta il 26 maggio e si concluderà il 29 maggio 2025. La base d'asta è di 350.000 euro (tasse escluse).
La moto è perfettamente funzionante e verrà avviata in presenza dell'acquirente al momento della consegna, ma è importante segnalare che la vendita è destinata principalmente all'esposizione. A causa della natura specialistica delle moderne moto MotoGP, tra cui l'attuazione pneumatica delle valvole e una centralina elettronica unificata obbligatoria, una volta che vi sarete aggiudicati la moto, per un eventuale utilizzo in pista, sarà necessario stipulare un accordo separato con KTM Factory Racing. Inoltre, l'acquirente non potrà apportare modifiche o smontare il motore, che rimarrà sigillato per preservare i segreti tecnologici. KTM Racing GmbH si riserva inoltre il diritto di prelazione in caso di futura rivendita.