Attualità
All'asta su Catawiki quindici esemplari unici Deus Ex Machina
Fino al 23 marzo sarà possibile aggiudicarsi alcuni pezzi unici realizzati dalla celebre officina milanese
E’ partita nei giorni scorsi una nuova imperdibile asta dedicati agli amanti delle moto classiche o personalizzate: Deus Ex Machina, infatti, uno dei nomi più influenti nel panorama delle moto custom, torna su Catawiki con un’asta di asta di 15 esemplari unici che saranno a disposizione, quasi tutte senza prezzo di riserva, fino alle 20.00 del prossimo 23 marzo.
Tra i modelli più ambìti c'è di sicuro la Rolling Queen Royal Enfield, un esemplare stimato circa 15.000 euro che fonde l'eredità storica di del marchio Royal Enfield con la maestria inconfondibile degli artigiani di Deus Ex Machina. Fondata nel 1901, Royal Enfield è il brand di moto ancora in produzione più antico al mondo, noto per il suo design senza tempo; grazie alle modifiche custom di Deus questa Rolling Queen non è solo una moto ma è un'espressione di stile, ingegneria e cultura. "La Rolling Queen è una fusione perfetta tra vintage e custom, un mezzo elegante ma potente che riflette la passione duratura per le motociclette senza tempo", afferma Davide Marelli, esperto di moto di Catawiki. "Per qualsiasi appassionato o collezionista, questa moto è una dichiarazione di stile assoluto."
A guidare le offerte al momento ci sono altri due pezzi unici fimati Deus: la straordinaria BMW Checkmate R NineT 1200 cc del 2022 che ha già raggiunto gli 11.000 euro o la Yamaha - XJR - Eau Rouge, 1300 cc del 2014 che al momento è arrivata a 7.000 euro.
Lo scorso anno, ad aprile, la seconda asta in collaborazione con Deus ha ottenuto risultati straordinari: la BMW Checkmate, personalizzata in esclusiva, è stata aggiudicata per 18.500 €, mentre la Husqvarna Doublemate è stata battuta all'asta per 14.750 €.
Nel frattempo, gli italiani hanno dominato le offerte nell'asta precedente, piazzando oltre il 40% di tutte le puntate, seguiti dai francesi, che hanno rappresentato quasi il 20%.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.