Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Facciamo il punto #2 - Cosa è successo questa settimana?

Marco Gentili
di Marco Gentili il 08/02/2025 in Attualità
Facciamo il punto #2 - Cosa è successo questa settimana?
Chiudi

Il meglio degli ultimi 7 giorni in breve: i test MotoGP a Sepang con le prime vittime eccellenti, due prove da non perdere, l'attualità e gli approfondimenti esclusivi di Dueruote

La settimana delle moto è stata monopolizzata dallo sport. A due settimane dall'inizio del Motomondiale, il circus iridato si è ritrovato a Sepang, in Malesia, per tre giorni di test. Dai quali sono emerse notizie agrodolci. La peggiore riguarda senza dubbio Jorge Martin: il campione del mondo in carica si è fratturato una mano e un piede durante il day-2 e si è dovuto sottoporre a un'operazione chirurgica. Una brutta notizia per lui (auguri di buona guarigione) e per Aprilia, il cui campionato inizia in salita.

Campionato che, almeno a giudicare da questa sessione di prove in pista, sarà piuttosto combattuto: le Ducati hanno dimostrato di essere sul pezzo (sia gli ufficiali sia quelle dei team clienti, come testimoniano Franco Morbidelli e Alex Marquez), ma i giapponesi - e in particolare Yamaha con Fabio Quartararo - hanno fatto vedere di essere tornati competitivi. Insomma, nel primo round in programma in Thailandia ne vedremo sicuramente delle belle. 

 

TEST E ANTEPRIME: UNA MOTO E UNO SCOOTER DA NON PERDERE

Sul fronte dei test e delle prove, questo inizio di febbraio ci ha regalato il debutto della Ducati Multistrada V2, una moto senza dubbio molto attesa e di cui il nostro Carlo Pettinato ha parlato un gran bene. E' una bella crossover, ben fatta e ben bilanciata, e soprattutto è una moto normale e facile da guidare. Basta bombardoni pesantissimi e ingestibili a causa di potenze fuori norma: il nuovo corso del mondo moto è ben esemplificato da questa nuova V2. 

Oltre alla Multistrada V2, abbiamo avuto in redazione uno scooter urbano assai interessante che risponde al nome di Morbidelli SC125 LX: la sostanza è che sembra un Piaggio Beverly ma è un 125, è praticissimo, costa davvero poco e ha una qualità percepita davvero impressionante. Oltre al fatto che chi vi scrive ci ha fatto anche la spesa per la famiglia. Ecco in questa foto l'impressionante capacità di carico di questo mezzo:

Facciamo il punto #2 - Cosa è successo questa settimana?

ATTUALITA': DAZI E INCIDENTI

Su Dueruote trovate quello che da altre parti si sognano, ossia spunti e approfondimenti fatti bene. Come quello sui dazi (cosa sono? Riguardano anche le moto? Perché dovrebbe fregarcene qualcosa?) e quello sugli incidenti stradali

 

UNA MOSTRA DA NON PERDERE

Se non avete di meglio da fare, questo weekend a Piacenza c'è una bellissima mostra mercato col titolo che è tutto in programma: "Due tempi, bei tempi". Insomma, sapete già cosa ci troverete. Per gli amanti del genere, è senza dubbio un posto bellissimo.

Buon fine settimana a tutti!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV