Attualità
Facciamo il punto #2 - Cosa è successo questa settimana?
Il meglio degli ultimi 7 giorni in breve: i test MotoGP a Sepang con le prime vittime eccellenti, due prove da non perdere, l'attualità e gli approfondimenti esclusivi di Dueruote
La settimana delle moto è stata monopolizzata dallo sport. A due settimane dall'inizio del Motomondiale, il circus iridato si è ritrovato a Sepang, in Malesia, per tre giorni di test. Dai quali sono emerse notizie agrodolci. La peggiore riguarda senza dubbio Jorge Martin: il campione del mondo in carica si è fratturato una mano e un piede durante il day-2 e si è dovuto sottoporre a un'operazione chirurgica. Una brutta notizia per lui (auguri di buona guarigione) e per Aprilia, il cui campionato inizia in salita.
Campionato che, almeno a giudicare da questa sessione di prove in pista, sarà piuttosto combattuto: le Ducati hanno dimostrato di essere sul pezzo (sia gli ufficiali sia quelle dei team clienti, come testimoniano Franco Morbidelli e Alex Marquez), ma i giapponesi - e in particolare Yamaha con Fabio Quartararo - hanno fatto vedere di essere tornati competitivi. Insomma, nel primo round in programma in Thailandia ne vedremo sicuramente delle belle.